Rinascimento: Vodafone porta il pubblico alla finale di Valorant

La finale del campionato italiano Rinascimento di Valorant si giocherà dal vivo con pubblico a Milano: l’annuncio di Pg Esports.

A poche ore dall’inizio dei playoff del campionato italiano Rinascimento di Valorant, Pg Esports ha annunciato sui propri canali social che la finale del torneo sarà giocata dal vivo davanti al pubblico il 10 giugno. Per l’occasione è stato scelto il Vodafone Theatre di Milano, luogo che in passato ha già ospitato diversi eventi esports e che torna adesso protagonista della scena competitiva.

 

Vodafone di nuovo centro dell’esports con la finale di Valorant

Il Vodafone Theatre, auditorium inserito all’interno del Vodafone Village di Milano, ha ospitato per diverse edizioni le finali dell’Esl Vodafone Championship con diversi titoli esports. Tra questi figurava anche Counter-Strike, di cui Valorant oggi vuole raccoglierne in Italia l’eredità. Si tratta di una struttura che può ospitare oltre 350 persone: sul sito dell’evento è già iniziata la prenotazione dei biglietti, gratuiti.

Come si può leggere nella descrizione, sono previsti “ospiti speciali, momenti dedicati e un’atmosfera indimenticabile”  che accompagneranno la finale. Nello Split 1 di Rinascimento, la Valorant Challenger League italiana, la finale si giocò dal vivo negli studi di Pg Esports a Buccinasco ma con un limitato numero di pubblico e la presenza di alcuni content creator che hanno guardato la finale in streaming con un watchparty dedicato.

Il punto su Rinascimento

In quell’occasione a vincere furono i Gmt Esports, abili nel ribaltare i pronostici e portarsi a casa il trofeo per 3-1. Attualmente la regular season dello Split 2 si è chiusa con i Gmt ancora protagonisti al vertice, seguiti da Dsyre, Qlash e Macko. Queste quattro sono le squadre che giocheranno i playoff con in palio non solo il titolo di campioni d’Italia ma anche un posto alla prossima Ascension, la competizione Emea che permette di qualificarsi alla massima serie continentale.

Il primo appuntamento playoff è la finale di Winner Bracket tra Gmt e Dsyre, programmata per sabato 20 maggio. Il giorno successivo, il 21, sarà invece il turno di Qlash e Macko: chi vincerà giocherà contro la perdente del primo match. La vincitrice di questa partita giocherà infine la finale a Milano al Vodafone Theatre davanti al pubblico di appassionati di Valorant.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...