Nella splendida cornice di H-Farm torna FutureShots, il festival dell’innovazione: presenti anche gli esports grazie a Qlash e Gioconews.

H-Farm rappresenta a tutti gli effetti un piccolo gioiellino d’eccellenza italiana, anche se piccolo per modo di dire: si tratta infatti del più grande polo d’innovazione d’Europa che anche quest’anno presenta FutureShots, un evento di cinque giorni con esports inclusi. Dal 6 al 10 giugno il grande campus accoglierà giovani, imprese e brand che vogliono essere parte attiva della trasformazione digitale. Tra i vari argomenti si parlerà anche di esports.

Un panel sul lavoro nel gaming

Sabato 10 giugno, grazie alla collaborazione tra Qlash e GiocoNews/Esportsmag, si terrà  una conferenza dal nome “Tra Esports e Videogame, il lavoro del futuro è già presente”. Moderato dal nostro redattore Francesco “Deugemo” Lombardo, il panel vedrà protagonisti diverse figure lavorative del settore esports italiano che racconteranno le proprie esperienze professionali allo scopo di presentare le opportunità di lavoro che il settore offre, soprattutto ai più giovani.

Con orario d’inizio fissato per le 15:00, saranno presenti Amedeo Calzà di Iidea, esports specialist dell’associazione di categoria italiana degli editori e sviluppatori di videogiochi. Luca Pagano, Ceo di Qlash, una delle più importanti media company italiane operanti nel settore con cui H-Farm ha recentemente stretto una partnership. Infine Dimitri Zografos, data analyst con un passato nella scena di League of Legends tra G2 Esports e Vitality, e Salvatore “Sasinho” Di Giacomo, giocatore del Milan su eFootball.

Lo stesso 10 giugno saranno inoltre presenti diverse figure di spicco. Ci saranno Human Safari, Travel influencer e co-founder di SiVola.it, Nicolò Govoni, Presidente e Direttore Esecutivo di Still I Rise, Fabiana Andreani, Career Mentor e Content Creator, Elena Palumbo, Experience Manager di Cosmico, Chiara Luzzana (Sound Designer e compositrice di colonne sonore per Brand).

Cos’è FutureShots

Giunto alla sua quinta edizione, fin dalla sua nascita FutureShots si prefigge l’obiettivo di essere un punto di riferimento dove riunire una comunità eterogenea di imprenditori, investitori, leader di pensiero e appassionati di tecnologia per condividere idee, fare rete e collaborare a soluzioni innovative per alcune delle più grandi sfide del mondo. Durante FutureShots tutti i partecipanti possono partecipare a workshop, conferenze e tavole rotonde condotte da esperti di vari settori, oltre a sperimentare installazioni interattive e dimostrazioni di tecnologie all’avanguardia. 

Inoltre, offre alle diverse startup che vogliono presentarsi l’opportunità di mostrare le proprie idee e prodotti, entrando in contatto con potenziali investitori e partner. La quinta edizione sarà un vero e proprio teatro di confronto e discussione sulle tematiche più attuali e di innovazione. Un unico obiettivo: “informare e soprattutto ispirare”. Quest’anno in una veste tutta nuova. FutureShots è l’occasione perfetta per fare networking, far nascere amicizie, collaborazioni e partecipare a tantissime attività proposte. Un contesto informale in cui parlare di Artificial Intelligence, Metaverse, Space, Human, Robotics, Education, Green Evolution, New jobs e, appunto, esports e gaming.