Si è conclusa lunedì 18 febbraio la quarta tornata di gare di PG National, il torneo italiano di League of Legends che permette l’accesso agli European Masters.
AGGANCIO IN VETTA – La corsa dei Samsung Morning Stars si è fermata lunedì alle 19,30 nello scontro diretto con gli Sparks, che hanno agganciato così i rivali forti anche del successo contro gli Idomina. Morning Stars, Sparks e gli immancabili Qlash Forge, che hanno ricominciato a macinare vittorie e hanno raggiunto il magico numero 6 successi in casella che vuol dire primato insieme alle altre due potenze del torneo.
ANNATA DA DIMENTICARE – Ancora un doppio ko, invece, per Moba Rog e Racoon, in coda alla classifica con, rispettivamente, 2 e 1 vittoria in carnet. Un Pg Nats 2019 decisamente da dimenticare per loro. E non solo. Perchè i campioni in carica, gli Outplayed, non possono certo essere soddisfatti del loro terz’ultimo posto e della loro striminzita vittoria con i Racoon, successiva alla debacle contro i Morning Stars. Nel limbo Idomina e Cyberground, che dopo un avvio prepotente hanno tirato i remi in barca e vivacchiano a metà classifica.
PROSSIMO TURNO – La due giorni di gare del 24 e 25 febbraio, superata ormai la metà della competizione, si segnala per il grande scontro al vertice tra Morning Stars e Qlash Forge. Un turno che potrebbe lanciare gli Sparks come capolista solitaria se rispettassero il pronostico contro Racoon e Outplayed. Sta a loro non sprecare questa opportunità. Moba Rog e Racoon si scontrano tra loro per evitare l’onta del momentaneo ultimo posto.