Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.
EVENTI – Voci unanimi tra i protagonisti del panel realizzato da Gn Media nella giornata di apertura di We Make Future a Rimini: per gli esports serve una regolamentazione snella, essenziale, ma soprattutto da realizzare in tempi rapidi.
- Si può lavorare negli esports? La risposta è decisamente sì e non si parla solo della figura di videogiocatore ma di molte altre che gli gravitano intorno. L’occasione per parlarne è stata l’edizione 2023 di FutureShots con un panel dedicato alle professioni nel settore.
GAMING HOUSE – L’inaugurazione della nuovissima Gaming House delle LXT Esports a Milano ci ha dato l’opportunità di conoscere da vicino alcune delle player del team creato da Ask Advisory e Lexant SbtA. Ma non solo: ci ha anche permesso di capire perché Acer ha scelto di sponsorizzarle.
RECENSIONI ESPORTS – I videogiochi della Formula 1 hanno ormai consolidato un ciclo di sviluppo che vede negli anni dispari l’aggiunta di contenuti narrativi di spessore e in quelli pari gli aggiornamenti tecnici più rilevanti. Per questo motivo ci aspettavamo di ritrovarci, dopo diversi giorni in compagnia del gioco, a una conclusione simile a quella della nostra recensione di F1 2021: bellissima narrativa ma se siete fan solo delle competizioni e della simulazione questo gioco ha poco da offrirvi. Invece Formula 1 2023 è riuscito a sorprenderci centrando due obiettivi su due…
- La traduzione in digitale del gioco di carte dei Pokémon era l’ultima grande assente dal mondo dei TCG videoludici e, dopo una lunga fase di beta, ora possiamo raccontarvi la nostra prova del prodotto finito.
ESPORTS BUSINESS – La società iGaming e fornitore di soluzioni di esports per il business annuncia l’ingresso di Robert Soper, fondatore di Sun Gaming and Hospitality, nel Consiglio di amministrazione del gruppo.
VIDEOGAMES – Non solo gameplay e nuove modalità, Ea Sport Fc punta a sfruttare tutto il mondo virtuale attraverso la sua community. Presto spazio ad una piattaforma Nft.
- I fan di Grand Theft Auto convinti: Rockstar Games annuncerà Gta 6 nei prossimi mesi. I segnali arrivano direttamente da Gta Online.
ALTRE DAL MONDO DEL GAMING
- Pdl per l’istituzione della Lucana film and game commission al voto del Consiglio Basilicata il 20 giugno. Al centro la valorizzazione di videogiochi e audiovisivi come mezzo di promozione del territorio.
- Due partnership importantissime per il lussuoso brand e colosso della moda Lvmh: Epic Games e Apple chiudono un tris magico.