Ci sarà anche Francesco “Obrun” Tagliafierro alla FIFAe World Cup. Il player stacca il pass nei Playoff delle Fifa Global Series.
Missione compiuta a metà. Ci sarà anche Exeed ai nastri di partenza della prossima FIFAe World Cup. Francesco “Obrun” Tagliafierro ha staccato il pass per il Mondiale di Fifa 23 che andrà in scena nella seconda metà di luglio (dal 16 al 19) in Arabia Saudita a Riyad. Niente da fare, invece, per Francesco “Virgil” Allocca che non è riescito a firmare il bis dopo aver centrato la qualificazione alla FIFAe Club World Cup proprio in coppia con Obrun.
Il cammino di Obrun
Epilogo dolce per Tagliafierro, che ha massimizzato gli sforzi nel Lower Bracket dei Playoff delle Fifa Global Series. La sconfitta per 6-4 (2-3; 2-3) contro Dan “Stingray” Ray nel secondo turno, infatti, ha scombinato i suoi piani. Accusato il colpo, tuttavia, Obrun ha rimesso in ordine tutte le tessere del puzzle, superando prima Francisco “Blastyck” Vallejo 7-3 (3-0; 4-3) e successivamente Karim “Karimisbak” Rmaiti 1-0 (1-0; 0-0) in un derby fratricida.
Obrun firma un’altra impresa in casa Exeed
Il player campano, dunque, cala il tris e sarà tra i protagonisti di ben tre competizioni mondiali tra Exeed ed eNazionale. “È veramente fantastico – ha ammesso lo stesso Obrun -, partecipare al Mondiale di Fifa per il secondo anno consecutivo conferma il livello che sono riuscito a raggiungere. Sarà sicuramente un periodo molto intenso, visto che sarò protagonista sia alla FIFAe Club World Cup con Francesco Allocca che alla FIFAe Nations Cup con la eNazionale. Sono felice, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Bisogna rimanere concentrati. Ci toglieremo grandi soddisfazioni, ne sono certo”.
Virgil a testa alta
Playoff amari, al contrario, per Francesco “Virgil” Allocca. Dopo essere scivolato subito nel Lower Bracket, sconfitto da Ander “Neat” Tobal, il talentino scuola Exeed non è riuscito a risalire del tutto la china. Il suo cammino si è interrotto ad un passo dal sogno. La sconfitta al cospetto di Daniel “DFernandes” Fernandes 4-1 (3-0; 0-1) nella finale del Lower Bracket ha messo la parola fine alla sua cavalcata. “Purtroppo – le parole di Virgil – sono caduto all’ultimo gradino della scala, ma sono soddisfatto e orgoglioso di questa stagione. Avrei coronato un sogno, affiancato da mio fratello Giuseppe. Così, purtroppo, non è stato. Sono consapevole di essere giovane e di avere un ampio margine di miglioramento. Devo continuare a lavorare duro”.
Bilancio positivo in casa Exeed
Al netto dell’eliminazione di Francesco Allocca, Il bicchiere per Nello “Hollywood285” Nigro e per Exeed è comunque positivo: “Sono fiero di entrambi i ragazzi – le sue parole – entrambi hanno dimostrato di essere grandi protagonisti. Il team Exeed ha dimostrato di essere una fucina di talenti. Prenderemo parte a tutte le finali del circuito competitivo di Fifa 23. Siamo molto soddisfatti”.