La quarta edizione della eSerieD si tinge di rossoblu dell’Afragolese. Vittoria per 4-2 contro il favorito Scandicci, al termine di una finale giocata con piglio e concentrazione fino al triplice fischio. A premiare la squadra campana il delegato provinciale dell’Aquila Mario Bastida ed il consigliere del Comitato Regionale Abruzzo Levantino Cianfarano.
L’Afragolese si aggiudica la quarta edizione della eSerieD al termine di una finale che ha riservato tante sorprese contro Scandicci, squadra indiziata come favorita alla vigilia. Al “Gran Sasso” di L’Aquila la partenza del team campano è bruciante e succede tutto nella prima frazione. Afragolese subito in vantaggio con Andrea Macchia e pareggio di Davide Sulas per i toscani. Dopo qualche attimo di sbandamento, il solito Macchia trova ancora la via della rete per il nuovo vantaggio che apre, di fatto, alla doppietta del compagno Manuel Felciani. Il poker dell’Afragolese stordisce il team toscano che agli sgoccioli della prima frazione trova comunque la forza di accorciare sul 2-4.
Nella ripresa, il canovaccio non è cambiato. Nonostante la tensione, l’Afragolese ha gestito alla perfezione tutti i momenti topici della gara fino al triplice fischio finale che ha consegnato la coppa alla compagine campana. A premiare la squadra di capitano Michele Leserri, il delegato provinciale Mario Bastida ed il consigliere del Comitato Regionale Abruzzo Levantino Cianfarani.
“La formula della Gaming Week – le parole di Santino Lo Presti. Commissione Lnd Esport – è vincente. Un evento che servirà, ancora una volta, ad esaltare lo spirito aggregativo di questa disciplina. Ringrazio il Comitato Regionale Abruzzo per il prezioso supporto e il presidente della Lnd Giancarlo Abete per l’attenzione rivolta al percorso del calcio virtuale intrapreso ormai da tantissime nostre società”.
Il nuovo appuntamento con il grande calcio virtuale griffato Figc – Lega Nazionale Dilettanti, intanto, è fissato a domani con l’inizio della fase finale della Lnd eCup. A contendersi il titolo ci saranno Asti, Brindisi, Chieri, Hellas Verona, Puteolana, Scandicci, Trastevere e Vibonese. L’evento live, con un rappresentante in presenza di ogni squadra (il resto della formazione sarà impegnato in remoto), sarà supportato anche da quattro giorni di dirette sul canale ufficiale Twitch della Lnd.