La squadra coreana dei T1 ha annunciato lo stop di Faker per infortunio: salterà le prossime partite di campionato, al suo posto un sostituto.
Qualche giorno di attesa ma adesso è finalmente arrivata l’ufficialità sullo stop di Faker, il miglior giocator al mondo di League of Legends. Come vi avevamo raccontato appena pochi giorni fa, Lee “Faker” Sang-hyeok ha recentemente accusato un dolore a braccio e polso destri, quelli con cui utilizza il mouse. Un malesse che ne ha condizionato le ultime prestazioni, come da lui stesso dichiarato nell’ultima conferenza stampa dopo la vittoria contro i Nongshim Redforce.
Uno stop lungo?
Tre volte vincitore del mondiale, dieci titoli nazionali in Corea, due titoli Msi, Faker è anche il vincitore più vincente di sempre con una carriera che quest’anno ha compiuto esattamente 10 anni dal suo debutto, datato aprile 2013. Non è la prima volta che Faker salta delle partite ma nei casi precedenti è sempre successo per motivi tattici e mai, per sua fortuna, per infortunio. “Faker prenderà una pausa temporanea a causa del suo infortunio a partire dal match contro i Drx”, hanno scritto i T1 in un comunicato ufficiale.
“Qualche settimana fa Faker ha iniziato a mostrare sintomi di dolore nel suo braccio e mano destra. Ha compiuto diversi esami in ospedale nei giorni scorsi che non hanno evidenziato anomalie tramite raggi-x”. Nonostante l’infortunio, quindi, la buona notizia è che non sembra nulla di eccessivamente grave e che potrebbe passare con un po’ di riposo. “In accordo con il team e con il coaching staff, abbiamo quindi preso la decisione di lasciarlo fuori dal quintetto titolare per concedergli una pausa”.
Il sostituto di Faker
Al posto di Faker giocherà quindi Yoon “Poby” Sung-won, midlaner classe 2006 dell’academy dei T1. Squadra che in realtà non sta passando un buon momento nella serie cadetta Challenger coreana. Il team siede al momento al nono e penultimo posto in grande difficoltà. I T1 dell’Lck invece sono saldamente in Top 4 e puntano ovviamente a un ruolo da protagonisti in questo finale di stagione. In cui in ballo, oltre al titolo, c’è anche la qualificazione al mondiale di League of Legends. Per il quale si spera di riavere Faker in piena forma.