Obrun fuori ai rigori: finisce ancora in semifinale il sogno mondiale

Il giocatore italiano Obrun degli Exeed perde ai rigori contro l’olandese Bachoore: ancora una volta si arrende in semifinale.

La partita quasi perfetta non è stata sufficiente per Obrun, giocatore italiano degli Exeed che si è dovuto nuovamente arrendere in semifinale nella coppa del mondo di Fifa 23, questa volta ai rigori. Dopo la splendida cavalcata degli scorsi due giorni, Francesco Pio “Obrun” Tagliafierro si è dovuto arrendere all’olandese Manuel “Manuel” Bachoore, al termine di una partita durissima sotto il profilo mentale e molto combattuta, giocata nell’arena di Riyadh.

Seconda volta in semifinale

Anche un anno fa Obrun raggiunse la semifinale perdendo poi contro l’argentino di ghiaccio Nicolas “nicolas99fc” Villalba: 1-0 l’andata per lui, 2-2 il ritorno con Obrun che tornò a casa per appena un gol di scarto. Quest’anno, se possibile, la beffa è anche peggiore perché la sconfitta è arrivata in seguito alla lotteria dei rigori che questa volta ha premiato l’avversario. 

Tre rigori segnati da Manuel, due appena da Obrun. La partita ha sempre visto Obrun in vantaggio, vittorioso nel match di andata 2-1, un vantaggio che ha poi cercato di gestire nel secondo match, fino al gol quasi allo scadere che ha pemesso a Manuel di agguantare almeno i supplementari.

Nessun rimorso

Al di là della sconfitta Obrun non ha nulla da rimproverarsi. Ha compiuto un percorso netto che lo ha consacrato come protagonista assoluto della scena di Fifa 23, qualificato a tutte e tre le competizioni internazionali, sia in singolo che con il club Exeed per cui gioca che con la maglia della eNazionale. Anche lì fermatosi in semifinale, anche lì contro i Paesi Bassi. Nel turno precedente aveva anche ridimensionato le aspettative di quello che da molti è stato definitivo come il Wonderkid, il 17enne danese Anders “Vejrgang” Vejrgang, battuto ai quarti.

Per Obrun rimane un percorso sensazionale in un titolo in cui è difficilissimo riconfermarsi data l’elevata concorrenza. Insieme a lui al mondiale c’era anche un altro italiano, Andrea “Montaxer” Montanini del Genoa, compagno di Obrun, ErCaccia e Danipitbull in nazionale. Montaxer si è piazzato tra i primi otto al mondo, un risultato forse insperato e che da fiducia per il futuro.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...