PS5: 40 milioni di unità vendute, le parole di Jim Ryan

La PlayStation 5 di Sony ha appena raggiunto l’importante traguardo delle 40 milioni di unità vendute.

Per celebrare il traguardo non da poco delle quaranta milioni di Playstation 5 vendute Jim Ryan, Presidente & CEO di Sony Interactive Entertainment, ha pubblicato una lunga lettera di ringraziamento ai fan. Eccola nella sua interezza.

“Abbiamo lanciato PlayStation 5 a novembre 2020 e il mondo si trovava in una condizione del tutto diversa rispetto a quando avevamo annunciato la console nel 2019. Nonostante le sfide senza precedenti causate dal Covid, i nostri team e i nostri partner hanno lavorato diligentemente per far arrivare PS5 in tempo. Abbiamo continuato a fronteggiare venti avversi con la pandemia, e ci sono voluti mesi prima che le catene di approvvigionamento si normalizzassero in modo da avere scorte a sufficienza per tenere il passo della domanda. Per più mesi di quanti mi piaccia ricordare, abbiamo continuato a ringraziare la nostra community per la pazienza dimostrata durante la risoluzione di questi problemi. Ma ora l’offerta di PS5 è ben rifornita, e la domanda viene finalmente soddisfatta.

Con il supporto dei fan PlayStation abbiamo raggiunto il traguardo di 40 milioni di PS5 vendute ai giocatori dal lancio. Un ringraziamento sentito va alla nostra community, senza di voi questo risultato sarebbe stato un compito impossibile. PS5 è stata lanciata con il miglior catalogo di titoli della nostra storia, e lo sprint per garantire grandi contenuti prosegue senza sosta. Partendo dagli innovativi indie fino ai blockbuster AAA, al momento sono disponibili oltre 2.500 giochi per PS5. Solo negli ultimi due mesi abbiamo visto titoli incredibili realizzati dai nostri partner, tra i quali Final Fantasy XVI, Diablo IV e Street Fighter 6.

Una grande aggiunta alla generazione PS5 è stata la nostra gamma di accessori. Negli ultimi due anni e mezzo abbiamo svelato nuovi modi in cui i giocatori possono personalizzare la propria esperienza di gioco, portando colori e sfumature entusiasmanti nelle loro case. Abbiamo sviluppato una gamma di colorazioni per il controller wireless DualSense e le cover della console PS5: questi accessori si sono dimostrati molto popolari, poiché i giocatori vogliono che la loro PS5 rifletta pienamente i propri gusti.

Abbiamo sviluppato PS5 prendendo la nostra community come punto di riferimento, il che ci ha portato a offrire grandi innovazioni, come i grilletti adattivi e il feedback aptico del controller DualSense e PlayStationVR2. PlayStation Studios e i nostri partner di terze parti hanno sfruttato queste funzionalità per espandere i loro strumenti creativi, in modo da offrire un salto generazionale nelle esperienze offerte ai videogiocatori”.

È indubbio che tanto il ritorno alla normalità delle catene di produzione quanto gli sconti non indifferenti sulla console delle ultime settimane siano stati un fattore determinante nel raggiungimento di questo obiettivo epocale.

Categorie
2,245FansLike
2,655FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

Rainbow Six: Macko cerca l’impresa Six Invitational

Ci sono le date per il Mondiale di Rainbow...

Milan Games Week: buona la prima per LND

La Milan Games Week & Cartoomics 2024 si conferma...

Honor of Kings: l’intervista al primo team misto in tier 1

Il Team Vitality sarà la prima organizzazione nell'ecosistema di...

La musica di Arcane ai The Game Awards

Il 12 dicembre ai The Game Awards ci sarà...

Need For Speed: come avere l’M3 GTR ’05 di Most Wanted

Electronic Arts e Criterion Games hanno appena annunciato una...

Articoli correlati

Milan Games Week: buona la prima per LND

La Milan Games Week & Cartoomics 2024 si conferma un appuntamento imperdibile e il bilancio di LND non può che essere positivo. La Milan Games...

Honor of Kings: l’intervista al primo team misto in tier 1

Il Team Vitality sarà la prima organizzazione nell'ecosistema di Honor of Kings a mettere in campo una squadra mista al livello competitivo più alto....

La musica di Arcane ai The Game Awards

Il 12 dicembre ai The Game Awards ci sarà anche un’esibizione dal vivo con alcuni dei cantanti della colonna sonora di Arcane. Sono stati annunciati...