La storia con il Monza per il player italiano è ai titoli di coda. Cacciapuoti, che nel frattempo sarà free agent, attende l’offerta giusta.
Anche le storie più belle hanno una fine. Le strade di Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e del Monza si dividono dopo quattro anni di vittorie e successi. L’annuncio è arrivato proprio sui canali ufficiali della compagine brianzola: “Quattro anni incredibili – si legge nel post affidato a Twitter – da pionieri dell’esports in Italia. Grazie di tutto ErCaccia e in bocca al lupo per il futuro”.
Cacciapuoti fondamentale nell’ascesa del Monza
Cacciapuoti, che nell’ultima stagione ha difeso i colori biancorossi in compagnia di Lucio “Hhzers” Vecchione, ha contribuito in maniera piuttosto netta alla crescita del settore virtuale. I successi dell’ultima annata competitiva, con il player che ha portato a casa la eSuper Cup e un ottimo terzo posto nella eSerie A, sono solo la punta dell’iceberg. Perché sin dagli albori della gestione Berlusconi, il Monza ha sempre puntato le sue fiches sull’esports. Un discorso portato avanti al di là della categoria, visto che nel 2019 i brianzoli si trovavano nelle sabbie mobili della Serie C. Oggi con un settore in netta crescita e con un ecosistema competitivo definito che vede in prima linea anche la Lega Serie A o addirittura la Uefa, investire nell’esports è logica conseguenza.
Monza protagonista in campo internazionale
Una crescita graduale, intanto, quella di ErCaccia che nel corso di questi anni ha raggiunto risultati importanti anche in campo internazionale con la maglia del Monza: un secondo posto nella eChampions League del 2021, il terzo posto nella FIFAe Club World Cup del 2021 in coppia con Renzo “Nzorello” Parave e diversi acuti nelle Global Series. Senza dimenticare, ovviamente, le due top 4 con la eNazionale nei Mondiali di Fifa 22 e Fifa 23. Il bilancio, dunque, non può che essere positivo. Ora per Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti si aprirà una nuova avventura. Il player da questo momento in poi è free agent e ascolterà tutte le proposte.