Dsyre, la prima volta in Europa

L’organizzazione dei Dsyre ha superato gli Atleta 3-0 conquistando un posto in Europa: sabato in finale contro i Macko per il titolo del Pg Nationals.

I Dsyre Esports saranno la nona squadra a rappresentare l’Italia in Europa. Grazie alla vittoria per 3-0 sugli Atleta Esport, l’organizzazione arrivata quest’anno nel Pg Nationals di League of Legends non ha solo conquistato l’accesso alla finale del campionato italiano ma anche la qualificazione all’Emea Masters. Si tratta della Champions di League of Legends che vede partecipare le migliori squadre della regione.

Una semifinale già vista

La semifinale del Pg Nationals, che in realtà rappresenta la finale del Loser Bracket, è andata in modo decisamente diverso da come ci si poteva aspettare per certi versi. Atleta e Dsyre erano arrivate a questo appuntamento rispettivamente vincendo contro i Cyberground Gaming i primi e perdendo contro i Macko i secondi, entrambi per 3-1. Durante la regular season Atleta e Dsyre si erano persino scambiate le vittorie, una a testa, non fornendo all’apparenza precise indicazioni su chi potesse essere favorita.

Solida e quadrata gli Atleta, ma di contro decisamente poco elastici. Più malleabili e adattivi i Dsyre, con buoni picchi di prestazioni ma anche significativi “down” nei momenti più importanti. La Best of 5 decisiva per la finale e l’Europa ha invece presentato dei Dsyre forse mai visti, costanti nelle prestazioni di alto livello, per larghi tratti del match illeggibili per gli avversari. Per due game su tre, inoltre, si è verificato lo stesso copione della partita di ritorno in regular season: Atleta avanti, puntualmente recuperati e sconfitti con dei teamfight giocati alla perfezione.

Per i Dsyre adesso l’Europa

Sono stati proprio i teamfight, giocati meglio e con maggiore sinergia, la chiave del successo per i Dsyre, i cui buoni segnali erano stati visti già contro i Macko a cui erano riusciti a strappare un game nel corso della serie. Macko che adesso affronteranno nuovamente sabato 5 agosto alla finale dal vivo a Milano, presso lo Spazio Filippetti. Un ritorno a una lan che non si vedeva da quattro anni e che ha già registrato il tutto esaurito.

Se a vincere dovessero essere i Dsyre, sarebbe la loro prima vittoria nella massima serie di League of Legends, mentre per i Macko diventerebbe la quinta in sei partecipazioni. Comunque vada, entrambe sono già qualificate per l’Emea Masters che inizierà a metà agosto. Il risultato finale inciderà però sul percorso delle due. La vincitrice partirà dalla fase a gironi del Main Event, mentre la perdente dovrà cominciare il proprio percorso dalla fase preliminare di Play-In.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...