Blizzard presenta Hearthstone eSport: montepremi 250mila dollari

250mila dollari, che potrebbero aumentare, per il nuovo Hearthstone eSports. Blizzard l’aveva già annunciato sul finire dello scorso anno: “Vogliamo rendere Hearthstone un esports più sostenibile, divertente e accessibile”. Ieri sera è arrivata la presentazione con i primi dettagli del nuovo programma, che è stato denominato “Hearthstone Masters”. Ecco tutti le info di base e i link per avere ulteriori dettagli e partecipare ad un torneo con un montepremi di tutto rispetto, con 50 mila dollari per il primo qualificato.

HEARTHSTONE MASTER TOUR – Blizzard promette che gli eventi dell’Hearthstone Masters Tour saranno molto familiari ai contendenti. Tantissime postazioni collegate con cavi ethernet, a disposizione dei giocatori che vogliono dimostrare il loro valore nei round in formato svizzero e in quelli a eliminazione diretta. Oltre al montepremi è in gioco anche la gloria, con il titolo di Hearthstone Grandmaster, del quale Blizzard non ha tuttavia ancora rivelato dettagli.

LE QUALIFICAZIONI – I giocatori possono qualificarsi agli eventi del Masters Tour del 2019 in diversi modi: vincendo un evento dei Masters Qualifiers online (ospitato da Battlefy e aperto a tutti i giocatori); piazzandosi tra i primi quattro posti di un Qualifier della modalità Classificata; ottenendo un invito tramite tornei ufficiali organizzati da terze parti; concludendo un precedente evento del Masters Tour al primo posto; qualificandosi attraverso le China Gold Series; concludendo l’Anno del Corvo con almeno 120 Punti Competitivi di Hearthstone.

LAS VEGAS – La prima tappa dell’Hearthstone Masters Tour sarà a Las Vegas dal 14 al 16 di giugno. Dopodiché, il Masters Tour si dirigerà in Asia ed Europa, con ulteriori tappe previste per il 2020. La partecipazione ad uno di questi eventi potrebbe garantire un invito agli Hearthstone Grandmasters, per ore è questa l’unica rivelazione di Blizzard in merito a questa novità.

IL NUOVO FORMATO – Ad aprile 2019 l’Hearthstone World Championship 2019 sarà l’ultimo evento nel formato Conquista. Il vecchio formato verrà rimpiazzato dalla modalità Specialista, il cui funzionamento è illustrato nei punti seguenti:

  • I giocatori scelgono tre mazzi della stessa classe.
  • I giocatori designano un mazzo come principale, mentre gli altri due saranno il secondo e terzo mazzo.
  • Il secondo e terzo mazzo possono avere fino a cinque carte diverse dal mazzo principale. Le carte duplicate nella lista del mazzo principale contano come due carte separate.
  • Entrambi i giocatori devono utilizzare il mazzo principale nella prima partita di ogni match.
  • Dalla seconda partita in poi, i giocatori possono decidere se continuare a utilizzare il mazzo principale o passare al secondo o terzo mazzo.
  • La scelta dei mazzi per la seconda e terza partita, se necessaria, viene eseguita all’inizio di ogni partita simultaneamente e i giocatori rimangono all’oscuro della scelta dell’avversario.
  • Tutti i match dei Masters Qualifiers e dei Qualifier della modalità Classificata saranno al meglio delle tre partite. Anche i match degli eventi del Masters Tour saranno al meglio delle tre partite, fatta eccezione per le finali al meglio delle cinque

Per ulteriori informazioni si può far riferimento al sito ufficiale.

Ecco il link diretto per le iscrizioni tramite la piattaforma Battlefy.com.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. Le novità della stagione 7 di EA Sports FC 25 stanno già facendo discutere gli appassionati....

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25 ha già alzato un polverone nella community. Il publisher, intanto, prova a calmare le acque. Le...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...