Moonryde sarà protagonista insiema a Red Bull del nuovo progetto dedicato agli streamer: un viaggio itinerante con tanti ospiti.
L’attenzione di Red Bull per il mondo dei videogiochi non è certo una novità, così come quella che da qualche anno ha iniziato ad avere per lo streaming, adesso anche con Moonryde. Il popolare streamer Dario Ferracci sarà infatti protagonista del nuovo progetto Red Bull Street Streamer. Si tratta di un viaggio on the road che farà tappa nei principali eventi del Bel Paese dedicati sia al mondo videoludico, sia alle competizioni e agli eventi organizzati dalla stessa Red Bull, coinvolgendo tanti ospiti di spicco del territorio nazionale.
Come funziona
Red Bull Street Streamer è un progetto che mira a diventare un punto d’incontro inedito che unisce l’agonismo sportivo e lo spettacolo con la passione per il gaming e l’energia senza limiti di Red Bull. Il suo itinerario prenderà forma seguendo le orme di un van brandizzato e interamente attrezzato per portare lo streaming ovunque in Italia. Il veicolo ospiterà Moonryde che sarà accompagnato per tutto il viaggio dallo youtuber Matteo ”Cane Secco” Bruno, fondatore della Slim Dogs Production.
Insieme, offriranno un punto di vista inedito e da “insider” sul panorama degli eventi sportivi, musicali e fieristici dello Stivale, condividendo contenuti sia in diretta sul canale Twitch di Moonryde, sia attraverso quattro episodi speciali pubblicati dopo qualche giorno sul canale YouTube di Cane Secco.
Le tappe di Moonryde per il Red Bull Street Streamer
La prima tappa del tour coinciderà con il Red Bull GP San Marino e della Riviera di Rimini, dall’8 al 10 settembre 2023 presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, per una tre giorni di dirette, esperienze premium e talent d’eccezione. Per l’occasione, Moonryde ospiterà all’interno del van tra i tanti ospiti, due piloti Red Bull: Filippo Farioli e Andrea Verona e giocherà con loro in diretta sul suo canale Twitch, sfidandoli su vari videogiochi.
A questo primo appuntamento seguiranno tappe esclusive lungo tutto il suolo italiano: prima fra tutte la fermata presso la seconda edizione del Red Bull 64 Bars Live, il 7 Ottobre a Scampia, Napoli, dove Geolier, Lazza, Noyz Narcos, Rose Villain, Salmo e Luchè, supportati da Miles alla regia, si esibiranno in avvincenti e tradizionali rap battle su strada. Seguiranno successivamente due pit stop imperdibili per gli appassionati di videogiochi, nei pressi delle manifestazioni nazionali più importanti dedicate alla cultura pop e al gaming Lucca Comics & Games, dall’1 al 5 novembre, a Lucca e Milan Games Week & Cartoomics, dal 24 al 26 Novembre, a Milano.
Msi partner tecnico
Il partner tecnico del tour Red Bull Street Streamer sarà MSI, che metterà a disposizione di Moonryde e degli ospiti che si alterneranno sul van diversi notebook con cui giocare al massimo e sfidarsi in diretta. In grado di assicurare prestazioni al top anche con i giochi più esigenti, tutti i laptop MSI saranno equipaggiati con le tecnologie più avanzate, tra cui processori Intel Core di 13° generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX Serie 40.