Twitch sta aggiungendo nuove funzioni di moderazione che consentono agli streamer di mostrare il motivo esatto per cui un utente è stato bandito dal proprio canale.
Man mano che i canali di streaming diventano più grandi, la moderazione della chat diventa sempre più importante. Perché i creatori di contenuti hanno bisogno di un modo per controllare il comportamento dei loro spettatori. E questo include la possibilità di rimproverare gli utenti indisciplinati. Tradizionalmente, gli streamer possono vietare agli utenti di inviare messaggi nella chat. Da quel momento in poi, lo spettatore in questione può inviare una richiesta di unban allo streamer stesso o al team di moderazione.
Troppa tossicità: Twitch al lavoro
Tuttavia, Twitch sta cercando di migliorare la funzione di ban nel suo complesso, aggiungendo un nuovo strumento che mostra al canale esattamente il motivo per cui un utente è stato bandito. Come annunciato il 14 settembre, Twitch ha sottolineato: “Gli streamer possono ora scegliere di condividere i commenti dei mod del loro canale con i canali con cui condividono le informazioni sui ban, fornendo un contesto aggiuntivo sul motivo per cui hanno bannato determinati utenti”. Ad esempio, se un utente è stato bannato per aver pronunciato un particolare insulto nel canale uno, se quel canale sta condividendo attivamente le informazioni sui ban con il canale due, i mod del canale uno possono condividere con i mod del canale due i commenti sul perché l’utente è stato bannato.
📝 Thanks to your feedback, we’re adding two moderation updates to make it easier to keep your community safe.
1⃣ Streamers can now opt to share their channel’s mod comments with channels they’re sharing ban info with, providing extra context on why they banned certain users. pic.twitter.com/WH6rjSVZgx
— Twitch Support (@TwitchSupport) September 14, 2023
Le altre novità in arrivo
Con il nuovo aggiornamento, gli streamer possono ora moderare il proprio canale da un’unica pagina. Un passaggio che evita di navigare nella chat per attivare la modalità Shield. Questo, come descritto da Twitch, è stato aggiunto per rendere più facile mantenere la community al sicuro. Il nuovo aggiornamento della moderazione include anche l’integrazione della modalità Shield nella Mod View. La modalità Shield è una funzione che consente agli streamer di attivare istantaneamente le impostazioni di sicurezza preimpostate sul proprio canale Twitch. Una misura restrittiva per bloccare lo spam di messaggi odiosi e bandire istantaneamente i molestatori.