Yu-Gi-Oh: a Bologna il prossimo campionato YCS

Dall’8 al 10 dicembre 2023 Bologna diventerà la capitale italiana di Yu-Gi-Oh! grazie a un evento competitivo di portata europea.

Konami ha appena annunciato che le Yu-Gi-Oh! Championship Series (YCS) torneranno in Italia per la prima volta dopo quattro anni, con le YCS Bologna confermate per l’8-10 dicembre a BolognaFiere.

Gli eventi YCS sono tra i più importanti della stagione competitiva di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI (TCG). Riuniscono i migliori Duellanti per un weekend di competizioni ad alto livello. In palio: gloria e premi speciali, oltre a World Qualifying Points utili per qualificarsi per il prossimo Yu-Gi-Oh! World Championship.

Centinaia di persone sono attese nel quartiere fieristico BolognaFiere per tre giorni di Duelli, mentre altre migliaia seguiranno la manifestazione in livestream da tutto il mondo. Venerdì 8 dicembre si apriranno le porte e inizieranno gli eventi pubblici. Il torneo Main Event prenderà il via sabato 9 dicembre con round a sistema svizzero. Domenica 10 dicembre si svolgerà il Top Cut, in cui i migliori duellanti si sfideranno in un emozionante torneo a eliminazione diretta. Il tutto culminerà nella Finale che determinerà il Campione YCS Bologna 2023.

Il Campione delle YCS riceverà uno speciale trofeo YCS e la carta premio Ultra Rara YCS della stagione in corso. Si guadagnerà, inoltre, un posto garantito al prossimo European World Championship Qualifier, dove potrà tentare di qualificarsi per lo Yu-Gi-Oh! World Championship.

Oltre ai tornei principali, tutti i partecipanti potranno divertirsi con numerosi eventi durante il weekend. Negli Eventi Pubblici, i duellanti potranno sfidarsi in Tag Duel, Team Duel 3 vs. 3, e tornei Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL. Tutti potranno competere per ottenere fantastici premi, tra cui carte oversized, tappetini da gioco e altro ancora.

Le registrazioni per YCS Bologna apriranno presto. Per tutti i dettagli, visitate il sito ufficiale.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Articoli correlati

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...

Gimenez, attaccante del Milan: “Ho conosciuto mia moglie grazie a questo videogioco”

L’arrivo al Milan e la passione per Call of Duty che gli ha permesso di conoscere la sua fidanzata: la storia di Santiago Gimenez...

Steel Hunters: come nascono i robottoni di Wargaming

In occasione del debutto imminente di Steel Hunters in accesso anticipato su Steam, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Andrew Walker, Senior Producer di...