PUBG Mobile si prepara a mettere in scena il suo evento esports più importante dell’anno.
PUBG Mobile ha appena annunciato la sua competizione più importante del calendario Esports 2023: il PUBG MOBILE Global Championship (PMGC) 2023. Questo torneo è il culmine di ogni battaglia, ogni sfida e ogni trionfo visto nella scena esports di PUBG Mobile di quest’anno. 50 squadre da tutto il mondo dimostreranno il loro valore dal 2 novembre al 10 dicembre, combattendo per una parte del montepremi da 3 milioni di dollari e per il titolo di Campione del mondo di PUBG Mobile.
La PMGC League 2023 si svolgerà in più fasi dal 2 al 26 novembre. Le squadre partecipanti saranno composte da giocatori qualificati provenienti da varie regioni della PUBG Mobile Pro League (PMPL) e della PUBG MOBILE Super League (PMSL) e da inviti speciali. I fan potranno assistere a sei partite al giorno con 48 squadre che si affronteranno per assicurarsi un posto nelle Grand Finals PMGC 2023.
Solo il meglio del meglio avanzerà alle PMGC Grand Finals del 2023 per competere per il titolo di campione del mondo PUBG MOBILE. Dall’8 al 10 dicembre, le 14 squadre qualificate dalla PMGC League 2023 e 2 squadre ad invito speciale saliranno sul palco di Istanbul, in Turchia, per avere l’opportunità di dimostrare di essere la migliore squadra di PUBG Mobile del pianeta.
È stato un anno emozionante per PUBG MOBILE Esports e i fan senza dubbio guarderanno ai campioni dell’anno scorso, i Vampire Esports, per vedere se riusciranno a mettere in campo un’altra fantastica performance. La squadra ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva al PUBG Mobile World Invitational quest’anno, insieme alla vittoria alla PUBG MOBILE Pro League 2023 in Tailandia.
Tuttavia, sebbene il team abbia eccelso negli eventi più importanti, è rimasto indietro durante lo scontro regionale del 2023 tra il Sud-est asiatico e l’Asia meridionale, finendo al 14° posto. Il ritorno del PMGC 2023 sarà un’opportunità per la squadra tailandese di essere ancora una volta al centro della scena e godersi le luci della ribalta. Non sarà un’impresa facile, poiché altri team di talento come il team brasiliano Alpha7 Esports e il team mongolo Stalwart Esports si prepareranno senza dubbio a conquistare il primo posto.
“Il PUBG MOBILE Global Championship è un’opportunità per i migliori tra i migliori di ottenere il riconoscimento che meritano sul palco più grande di tutti. Questo è stato un anno fantastico per gli esports di PUBG Mobile, con prestazioni da record, nuove strategie e un supporto senza precedenti da parte dei fan. Non c’è dubbio che le squadre daranno il massimo per questo grande torneo finale del 2023”, ha affermato James Yang, Direttore di PUBG MOBILE Global Esports.