PlayStation

Arriva la nuova PlayStation 5: più contenuta nelle dimensioni e nel peso, non nelle potenzialità. Disponibili sul PlayStation Direct.

Le antenne di Sony PlayStation sono rivolte al futuro. Dopo due anni anonimi, con poche novità nel comparto videogiochi e un mercato completamente nelle mani dei reseller che hanno esasperato gli appassionati con prezzi esorbitanti, la tendenza sembra essere cambiata. Una prima ventata di aria fresca in realtà è già arrivata nel corso dell’ultimo anno. Le console di Sony, infatti, sono tornate disponibili nei vari marketplace come Amazon a prezzi più contenuti.

PlayStation 5 in formato ridotto

Le novità, però, non finiscono qui. Perché Sony, come vi avevamo anticipato negli scorsi mesi, ha lanciato sul mercato una nuova versione della PlayStation 5 sia nella versione con lettore Blu-ray che in quella Digital. Entrambe presentano un volume ridotto di oltre il 30%, con una diminuzione del peso rispettivamente del 18% e del 24% rispetto ai modelli precedenti, mantenendo al contempo tutta la potenza e le funzionalità che hanno reso PS5 la migliore console con cui giocare. I nuovi modelli, inoltre, sono caratterizzati da SSD espanso da 1 terabyte e potranno essere acquistati su PlayStation Direct al prezzo consigliato di 549.99€ per il modello con Ultra HD Blu-ray disc drive e di 449.99€ per la Digital Edition. Un buon modo per avvicinarsi alle festivitò.

Un anno da incorniciare

Il 2023 è stato finora un anno fantastico per PS5, con tantissimi contenuti che hanno intrattenuto i giocatori. Hogwarts Legacy e Final Fantasy XVI gli esempi più lampanti, oltre a diverse esperienze in realtà virtuale come Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village su PlayStation VR2. “Abbiamo continuato a offrire incredibili esperienze di intrattenimento alla nostra sempre più vasta community – si legge nel comunicato ufficiale -, compreso il servizio in abbonamento PlayStation Plus, con centinaia di titoli tra i quali scegliere grazie ai cataloghi dei giochi e dei classici”.