Da EA Sports a Pringles, passando per le organizzioni esports più importanti: l’ESI London centrale per l’intero settore esports.
ESI London, il festival dell’industria esports e dei videogiochi, è diventato ormai il centro nevralgico per gli appassionati e i professionisti di settore. L’evento che si terrà al BoxPark di Wembley tra oggi e domani aprirà le sue porte a tutte le aziende che operano in una ambiente sempre più in crescita negli ultimi anni. Non solo organizzazioni esports come G2 e Fnatic, ma soprattutto grandi publisher come EA Sports o colossi del calcio come la FA Association.
Il festival di quest’anno ospiterà oltre 700 partecipanti grazie a una serie di partner, con più di 80 relatori su due percorsi che coprono un insieme di panel, keynote, showcase e dibattiti. I partecipanti, dunque, potranno assistere a discussioni approfondite sulla traiettoria di un’industria da un miliardo di dollari.
- EA SPORTS FC- Una nuova era con il Sr. Director & Commissioner di FC Esports e EA SPORTS
- Unire marchi e creatori: Perché lavorare insieme?
Intervengono il direttore di progetto di Arcade Media (i Sidemen), il responsabile globale di Gaming & XR di Charlotte Tilbury Beauty, il responsabile della comunità e dei contenuti del Regno Unito di Logitech G, il co-fondatore di Hashtag United e il direttore dello sviluppo commerciale di Disobey.
- Rimanere in gioco: Creare campagne POP! Un keynote di Pringles EU
- Dare vita agli ecosistemi di esports
Tra i relatori figurano il Direttore di Global Esports di Tencent Games, il Direttore Associato di Esports EMEA di Ubisoft, il Responsabile dei Grandi Eventi e dell’Esperienza cittadina di Ubisoft e il Responsabile del Prodotto Esports e Produttore Esecutivo di BLAST Rainbow Six.
- Sim Racing – Il grande piano
Tra i relatori figurano il responsabile del settore competitivo di RENNSPORT, il direttore del gioco di Formula E, il responsabile degli Esports di Williams Esports e il responsabile degli Esports di Mercedes-Benz AMG Petronas Formula Uno.
- L’educazione esports è pronta per insegnare alla prossima generazione?
Tra i relatori figurano il Chief Advancement Officer della Network of Academic and Scholastic Esports Federations, l’Esports Manager e Course Leader BSc Esports Production del Confetti Institute of Creative Technologies, un docente della Staffordshire University e il Chief Commercial Officer di Gameplan.
ESI London offrirà una serie di eventi e opportunità di networking per creare un’esperienza unica per tutti coloro che desiderano comprendere l’industria del gioco e degli esports.