Banca Mediolanum sbarca negli eSports. L’ufficio dei consulenti finanziari di Bologna dell’istituto di credito meneghino ha infatti siglato una partnership con Italian Gaming Project. L’IGP è una delle più grandi community italiane di eSports, nata nel 2010 per promuovere gli sport elettronici in Italia e per favorire un corretto uso dei videogame. L’accordo è la conferma che sempre più aziende esterne al settore mostrano interesse per gli eSports.
IL CORONAMENTO DI UN SOGNO – “La diffusione della cultura riguardo il mondo degli eSports è sempre stata uno dei valori fondanti dell’IGP – dichiara Salvatore Neri, presidente di IGP – . Fin dal 2010, anno di fondazione, abbiamo sempre puntato a rendere grande il settore degli sport elettronici grazie al nostro coraggio e all’impiego di enormi risorse e personale. Questa partnership rappresenta il coronamento di un sogno, ma pone anche i semi per qualcosa di più grande. Ci tengo a ringraziare la nostra community, il vero cuore pulsante dell’IGP.”
IN ARRIVO TANTE SORPRESE – “Non avremmo potuto pensare a un modo migliore per dare il via al 2019, se non attraverso quest’importante partnership. Credo che questa nuova sinergia costituisca il primo grande passo verso il rafforzamento del nostro partenariato, che intendiamo incrementare sempre di più – conclude Vincenzo Anitra, general manager di IGP -. Per questo motivo i nostri fan e tutti gli appassionati di eSports dovranno solo aspettare le sorprese che abbiamo riservato loro”.