Milk e Playstation’s Repeat insieme per supportare le gamer

Un nuovo torneo di Fortnite con un montepremi di ben 50.000 dollari è nato dalla collaborazione tra Milk e Playstation’s Repeat

Milk e Playstation’s Repeat uniscono le forze per organizzare “Gonna need milk fall frenzy”, un nuovo torneo di Fortnite che strizza l’occhio alle gamer. Consapevole del significativo divario retributivo e della sottorappresentanza delle donne nel settore degli esports, con questa competizione Milk promette di reindirizzare i riflettori su di loro.

Per dare potere alle donne, promuovere l’inclusività e creare una comunità che celebri i loro risultati, nell’ultimo anno Milk ha portato avanti una serie di iniziative. Innanzitutto, ha collaborato con più di 15 giocatrici e presentatrici, tra cui figure importanti come xChocoBars, QT Cinderella e Loeya.  Inoltre, ha garantito che tutti i creatori di contenuti, i presentatori e i team di produzione di Fortnite coinvolti nel torneo saranno donne.

La collaborazione con Playstation’s Repeat non solo darà a Milk l’opportunità di espandere la propria presenza nel gaming, ma anche l’occasione per puntare i riflettori sulle eccezionali giocatrici, creatrici di contenuti e annunciatrici a lungo trascurate e poco supportate.

Anche il team televisivo, fornito da Raidiant.gg, sarà tutto al femminile. Heather “sapphiRe” Garozzo, fondatrice e produttrice esecutiva di Raidiant, ha manifestato grande entusiasmo per questa partnership, sottolineando come la missione di Raidiant si allinei alla perfezione con la visione di Milk. Entrambe, infatti, hanno una grande esperienza negli esports e negli sport, ed entrambe ambiscono a creare un mondo in cui le donne possano godere di pari opportunità nel gaming.

In un settore in cui quasi la metà dei giocatori sono donne, diventa fondamentale affrontare le disparità e mettere in evidenza l’immenso talento delle giocatrici nel settore del gaming. Ed è quello che Milk and Playstation stanno facendo con “Gonna need milk fall frenzy”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...