EA Sports FC 24 si appresta a lanciare una nuova promozione Ultimate Team chiamata FC Pro Live. Ecco cosa sappiamo.
Tra carte nuove immesse sul mercato e promozioni, il ciclo di EA Sports FC 24 è ormai in pieno svolgimento. Nonostante il cambio del nome, le cose non sono cambiate molto per quanto riguarda l’Ultimate Team. Sono tornate alcune delle classiche promozioni di un tempo, come Centurions, Road to the Knockouts, Team of the Week e altre. Ci sono stati anche nuovi promo mai visti prima, come Mad Ready.
EA Sports FC: Hakimi e compagni pronti a sbarcare
Ora, a quanto pare, EA Sports si sta preparando a rilasciare un’altra nuova promozione che non abbiamo mai visto prima chiamata FC Pro Live, strettamente legata al circuito esports del videogioco. Con ogni probabilità, arriverà nella giornata di oggi (venerdì 17 novembre). In tutti i modi il publisher sta cercando di placare la fuga di notizie, ma i leak sbucano come funghi sui social. Secondo Saf_GG e DonkTrading, che su X sono stati alcuni dei principali informatori della promo, i giocatori professionisti potranno associarsi a una carta nel gioco che sarà dinamica come già succede per le RTTK tra Champions League, Europa League e Conference League. Hakimi è uno dei papabili, così come Diego Jota, Willian, Locatelli e Kolo Muani.
NEW PROMO ANNOUNCED 🚨
FC Pro Live is the next promo announced live on the #FCProOpen Stream
We'll be seeing players in Packs, Objectives and SBCs for this promo with cards getting upgrades based on the Live Pro events
Are you excited? 👀🔥 pic.twitter.com/ThPVzWb89J
— SAF (@SAF_gg) November 12, 2023
FC Pro: il circuito competitivo
La domanda, però, sorge spontanea cosa è l’FC Pro? È un nuovo programma focalizzato sulla competizione uno contro uno, pronto a mettere sotto i riflettori l’élite di questo titolo in viaggio verso gli FC Pro World Championships, ovvero i Mondiali di EA Sports FC 24. Rispetto alla scorsa stagione e a quelle precedenti, il programma è stato semplificato. Il calendario competitivo è suddiviso in due finestre temporali distinte per consentire ai tifosi o ai semplici appassionati di seguire le gare nel modo più semplice possibile. Fino al 3 febbraio 2024 i fari saranno puntati sull’FC Pro che si disputerà a cadenza settimanale a Londra (proprio come un campionato di calcio, ndr).