Addio PGNats, arriva LIT

PG Esports ha annunciato l’arrivo di LIT, il nuovo campionato di League of Legends.

Dopo sei anni e dodici split, il PG Nationals italiano di League of Legends si avvia alla sua conclusione con l’arrivo di LIT, il nuovo campionato ERL.

La presentazione 

In occasione della Milan Games Week, Riot Games, con la presenza di Carlo Barone, e Marco Soranno, del tournament organizer PG Esports, hanno annunciato la fine del PG Nationals. Al suo posto, in qualità di rappresentante della ERL italiana di LoL, arriva la LIT – League of Legends Italian Tournament.

“Con LIT stiamo per intraprendere un viaggio straordinario. Abbiamo lavorato duramente per creare un’identità che rifletta la nostra passione per l’eccellenza, la competizione e l’innovazione. LIT è un richiamo all’ardente spirito competitivo che alimenta la nostra community”.

Gli obiettivi di LIT

PG Esports prosegue: “Con LIT vogliamo creare una connessione ancora più forte con la community, rappresentando e comunicando con tutta la community di League of Legends nel modo più inclusivo possibile, creando un prodotto in cui giocatori e spettatori possano riconoscersi.

“Siamo fieri, come PG Esports, del viaggio compiuto negli ultimi sei anni con il PG Nationals e siamo altrettanto entusiasti di continuare questo percorso evolutivo con la nascita di LIT”, ha affermato Marco Soranno. “Con il supporto di Riot Games vogliamo diventi il brand di riferimento per tutta la community italiana di League of Legends e per gli sponsor che investono nel settore del gaming e degli esports”.

“Come Riot siamo orgogliosi ed elettrizzati di inaugurare, insieme a PG Esports, un nuovo ciclo per il competitivo di League of Legends in Italia”, le parole di Carlo Barone, Supervisor Brand Management Italy per Riot Games. “Con il lancio di LIT speriamo di portare non solo un nuovo brand alla lega professionale, ma anche una nuova filosofia di rinascita e di sostenibilità verso il nostro mercato, in un momento sicuramente difficile, da cui, ne siamo convinti, sapremo emergere con rinnovato vigore”.

L’appuntamento con LIT è per il 2024 con la nuova stagione competitiva.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...