PG Esports ha annunciato l’arrivo di LIT, il nuovo campionato di League of Legends.

Dopo sei anni e dodici split, il PG Nationals italiano di League of Legends si avvia alla sua conclusione con l’arrivo di LIT, il nuovo campionato ERL.

La presentazione 

In occasione della Milan Games Week, Riot Games, con la presenza di Carlo Barone, e Marco Soranno, del tournament organizer PG Esports, hanno annunciato la fine del PG Nationals. Al suo posto, in qualitĂ  di rappresentante della ERL italiana di LoL, arriva la LIT – League of Legends Italian Tournament.

“Con LIT stiamo per intraprendere un viaggio straordinario. Abbiamo lavorato duramente per creare un’identitĂ  che rifletta la nostra passione per l’eccellenza, la competizione e l’innovazione. LIT è un richiamo all’ardente spirito competitivo che alimenta la nostra community”.

Gli obiettivi di LIT

PG Esports prosegue: “Con LIT vogliamo creare una connessione ancora più forte con la community, rappresentando e comunicando con tutta la community di League of Legends nel modo più inclusivo possibile, creando un prodotto in cui giocatori e spettatori possano riconoscersi.

“Siamo fieri, come PG Esports, del viaggio compiuto negli ultimi sei anni con il PG Nationals e siamo altrettanto entusiasti di continuare questo percorso evolutivo con la nascita di LIT”, ha affermato Marco Soranno. “Con il supporto di Riot Games vogliamo diventi il brand di riferimento per tutta la community italiana di League of Legends e per gli sponsor che investono nel settore del gaming e degli esports”.

“Come Riot siamo orgogliosi ed elettrizzati di inaugurare, insieme a PG Esports, un nuovo ciclo per il competitivo di League of Legends in Italia”, le parole di Carlo Barone, Supervisor Brand Management Italy per Riot Games. “Con il lancio di LIT speriamo di portare non solo un nuovo brand alla lega professionale, ma anche una nuova filosofia di rinascita e di sostenibilità verso il nostro mercato, in un momento sicuramente difficile, da cui, ne siamo convinti, sapremo emergere con rinnovato vigore”.

L’appuntamento con LIT è per il 2024 con la nuova stagione competitiva.