Bungie ha pubblicato un messaggio che annuncia ufficialmente il rinvio del suo DLC La forma Ultima e il rilascio di un nuovo pacchetto di contenuti chiamato Verso la Luce.
Dopo tante voci abbiamo la conferma: La Forma Ultima, l’ultima espansione del ciclo decennale della Luce e dell’Oscurità di Destiny 2 è stata rimandata a giugno 2024. Questo vuol dire che la Stagione dei Desideri in uscita domani durerà più di 6 mesi ma gli sviluppatori hanno in programma un pacchetto di contenuti per addolcire un po’ la pillola. Oltre a posticipare i Momenti del Trionfo e ad anticipare i Giochi dei Guardiani, infatti, Bungie rilascerà un pacchetto di contenuti chiamato Verso la Luce per preparare i giocatori all’ingresso nel Cuore Pallido del Viaggiatore, la nuova destinazione del gioco. Ecco la lettera appena uscita firmata dagli sviluppatori.
“La Forma Ultima è il culmine dei primi dieci anni di narrazione di Destiny e, per i guardiani di tutto il mondo, di innumerevoli ore trascorse insieme. Vogliamo onorare questo viaggio, quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per offrire una visione ancora più grande e audace, che speriamo venga ricordata e apprezzata negli anni a venire.
Naturalmente, questo cambiamento solleva molte domande sul calendario del prossimo futuro. La Stagione dei Desideri inizierà domani e si estenderà fino al lancio de La Forma ultima a giugno. Anche se la maggior parte dei contenuti e della trama della Stagione dei Desideri durerà da fine novembre a febbraio come originariamente previsto, il team sta lavorando a nuovi contenuti disponibili per tutti i giocatori fino al lancio della nuova espansione.
A febbraio, questo includerà nuove missioni settimanali narrative chiamate Desideri e il lancio di Momenti del Trionfo con ricompense uniche. Successivamente, sposteremo i Giochi dei Guardiani a marzo con una rinnovata attenzione alla competizione tra classi. Poi, a partire da aprile, forniremo a tutti un aggiornamento di contenuti di due mesi chiamato Destiny 2: Verso la Luce, che preparerà i giocatori per il viaggio del loro Guardiano nel Cuore Pallido del Viaggiatore. Tutto questo si aggiunge agli sforzi continui del nostro PvP Strike Team, comprese tre nuove mappe per il PvP in arrivo a maggio.
Sappiamo che non vedi l’ora di mettere le mani su The Final Shape. In questo senso, i ritardi non sono divertenti. Da parte nostra, siamo entusiasti di avere il tempo extra necessario per dare vita alla nostra visione di The Final Shape per tutti voi. Non vediamo l’ora di condividere molto di più in aprile, incluso un gameplay completamente nuovo, per mostrare le significative aggiunte di contenuti attualmente in sviluppo.
Grazie per aver letto e per aver intrapreso questo viaggio con noi”.
-Il Team di Sviluppo di Destiny 2