La seconda edizione dello special event dell’Italbasket, stavolta in versione natalizia, sarà sempre accompagnata dal commento di Francesco Pardini e Giovanni Musig.
Sei capitani di qualità, sei squadre inedite e miste (eplayers, influencer, tik-toker), tre ore di gare in 3V3, una diretta twitch (il 22 dicembre dalle 20:00 su twitch italbasket) e, poi, l’atmosfera natalizia. Mischiate il tutto ed avrete il Christmas Showdown, seconda edizione dello Special Event FIP dopo quello dello scorso aprile.
Anche se si gioca in 3V3 su PS5 con il titolo Nba2K23 e non in 5V5 come ad aprile, lo spirito e le finalità sono le stesse: giocare, divertirsi, conoscersi e permettere a giocatori di abilità diverse di poter giocare insieme.
I capitani sono Andrea Pecile, ex Azzurro e team leader della nostra eNazionale; gli eAzzurri Pippo Speziali “xpipotato”, Ilyass Kamal “IlySZN”, Leonardo Mancini “Lijeez”; i gamer Michele Meardi “Sickmickmea”, Artem Kulyk “FabalousFabalo” e i tik toker Giancarlo Palmisano “Jianko”, Roberto Iazzetta “CiOBiY”, Federico Ciutti “Tsunami_Papi_”, Andrea Baldazzi “baldaaz”, Lorenzo Calì “JusTKing99”.
Anche la seconda edizione dello Special Event sarà commentata da Francesco Pardini e Giovanni Musig.