Dota 2, nel 2024 torna l’Esl One di Birmingham

La competizione da 1 milione di dollari di Dota 2 si giocherà a Birmingham dal 22 al 28 aprile 2024.

Esl, marchio di Esl Faceit Group, ha annunciato il suo ritorno a Birmingham, nel Regno Unito, con l’Esl One powered by Intel in programma dal 22 al 28 aprile 2024 sul titolo Dota 2. I fan del moba targato Valve potranno assistere alle azioni dei migliori team al mondo con le otto finaliste che saliranno sul palco dell’Arena Resorts World di Birmingham durante gli ultimi tre giorni della competizione.

Cos’è l’Esl One

Annunciato come Esl One Europe 2024, parte della seconda stagione della Esl Pro Tour (EPT) per Dota 2, l’Esl One Birmingham 2024 vedrà 12 squadre contendersi il montepremi totale di $ 1.000.000. La competizione assegnerà anche 22.520 punti ranking della classifica EPT. Con questi punti, i contendenti aumentano le loro possibilità di salire in classifica e di ricevere un invito diretto ai tornei EPT e alle Finals EPT più avanti nel corso dell’anno.

Le prime quattro squadre in classifica riceveranno un invito diretto a Esl One Birmingham 2024. Quali squadre riempiranno i restanti otto posti sarà deciso tramite una serie di qualificazioni Open e Closed che si terranno su Faceit, la piattaforma leader mondiale per i giochi competitivi:

  • Le qualificazioni aperte si terranno dal 22 al 25 gennaio;
  • Le qualificazioni chiuse si terranno dal 26 al 30 gennaio.

Il formato

Dal 22 al 24 aprile queste 12 squadre entreranno nella Fase a gironi dell’Esl One Birmingham che vedrà due gironi all’italiana con sei squadre che si sfideranno in una serie di due partite. Le due migliori squadre di ogni gruppo passano al Girone Superiore dei Playoffs, mentre le squadre che si classificano al terzo e quarto posto nei loro gruppi avanzano al Girone Inferiore dei Playoffs. Durante i Playoffs dal 26 al 28 aprile queste otto squadre si scontreranno poi tra loro in un tabellone a doppia eliminazione. Durante questa ultima fase del torneo, tutte le partite saranno al meglio delle tre, tranne la Finale, che sarà al meglio delle cinque.

La competizione sarà trasmessa in diretta sui canali Twitch (Main, Ember e Storm) e YouTube della Esl Dota 2, nonché tramite partner di trasmissione dedicati. I fan che desiderano assistere alla conclusione della competizione dal vivo all‘Arena Resorts World dal 26 al 28 aprile trovano i biglietti già in vendita dal 14 dicembre 2023. I fan che visitano l’evento dal vivo possono anche aspettarsi molteplici attività collaterali in loco, tra cui il cosplay di Dota 2. Coloro che desiderano rendere la loro esperienza ancora più coinvolgente e che si aspettano di visitare l’Arena Resorts World in costume possono richiedere un biglietto per il cosplay che gli concede l’accesso Premium per due persone e l’accesso a una sala cosplay dedicata e a spogliatoi per tutto il fine settimana.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...