Una settimana di esports, dall’1 al 7 gennaio 2024

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IN EVIDENZA – Tutti i videogiochi competitivi che non vediamo l’ora di giocare nel 2024.

EPIC GAMES – Il tournament organizer Blast ha raggiunto l’accordo con Epic Games per gestire il circuito competitivo sia di Fortnite che di Rocket League.

MONTEPREMI – Una carrellata delle competizioni, delle sfide e dei tornei che hanno remunerato al meglio i loro vincitori nel 2023, un indicatore inequivocabile della salute di un circuito competitivo.

LEAGUE OF LEGENDS – La stagione competitiva di League of Legends non è ancora cominciata ma LoL Esports, la divisione di Riot Games dedicata alla gestione del circuito, ha già annunciato e delineato dove e quando si svolgeranno gli eventi internazionali del 2024, ovvero l’Msi e i Worlds. Sarà la Cina a ospitare l’Msi a maggio, mentre Berlino, Parigi e Londra accoglieranno i Worlds 2024 da settembre a novembre.

  • LoL Esports ha anche svelato tutte le date di inizio dei vari campionati continentali del popolare moba targato Riot Games. La prima a cominciare sarà la “nostra” LEC, seguita dall’LLA dell’America Latina. Ultime la CBLOL brasiliana e la LPL cinese.

STARCRAFT – La malinconia dei giorni migliori, forse, sta giocando un brutto scherzo ai tifosi dei San Antonio Spurs, franchigia Nba che ha chiuso la regular season senza playoff e con un record negativo di 22 vittorie e ben 60 sconfitte. Per qualche motivo, però, c’è una foto che circola su piattaforme come Reddit e Twitter che sta facendo il giro del mondo. Un’istantanea che vede Tim Duncan, David Robinson, Malik Rose e Sean Elliott giocare in Lan a StarCraft dopo la vittoria di un titolo Nba contro i New York Knicks. Prassi comune nel 2023, dove il connubio basket-videogiochi è più solido che mai. Meno nel 1999.

 

Altre dal mondo del gaming:

  • Si intitola Infestation 88 il nuovo videogame horror lanciato dalla Nightmare forge games dove tra i protagonisti c’è il Topolino tratto da Steamboat Willie che diventa un mostro orribile da cui fuggire.
  •  

    Eliminato il vertice dell’ente governativo cinese che imponendo limiti troppo severi all’industria videoludica ha causato un uragano economico costato decine di miliardi di dollari alle società di videogiochi di Pechino.

     

 

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Nella nuova versione di “Ma meilleure ennemie” ci sono i Coldplay

Riot Games e Virgin Music Group hanno annunciato l’uscita...

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Articoli correlati

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo trailer di GTA 6, che stando alle parole del CEO, potrebbe arrivare a ridosso dell’uscita. Il...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo anniversario questo fine settimana, con i migliori giocatori di Street Fighter 6 del mondo che...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con sé numerose novità tra cui la meccanica degli Hacking. Teamfight Tactics Cyber City, il 14° aggiornamento...

Il ritorno di Verdansk non basta per salvare Warzone

Warzone non sta benissimo. Da titano dei battle royale, questo spinoff di successo di Call of Duty è in lento declino da quasi un...