Non sarà CS:GO o Fortnite, ma anche il battle royale Ring of Elysium ha un suo discreto seguito di appassionati. Non a caso è in programma il primo evento internazionale di eSports legato al videogioco.
ALLA CONQUISTA DELL’ASIA – Sono 15 le squadre provenienti da tutto il mondo che si affronteranno davanti ai monitor a Bangkok. Nord America, Europa, Cina, Taiwan e, ovviamente, Thailandia avranno tutte i loro rappresentanti. Tutti inseriti nella mappa di Europa Island con un particolare sistema di “boarding points” per segnare lo score della competizione.
POINTS MIX – Il punteggio di classifica (5 punti per il primo posto, 4 per il secondo, 3 per il terzo, 2 dal quarto al sesto, 1 per il resto) si combinerà con i tre punti per ciascun membro fatto salire sull’”evacuation helicopter”. In aggiunta, ogni uccisione vale due punti, come è previsto nei regolamenti di diversi Paesi per quanto riguarda i battle royale.
PECULIARITA’ – Cosa c’entra un elicottero di soccorso in uno scenario da battaglia? O meglio perchè assegna un punteggio? Beh è una delle caratteristiche di rilievo che contribuisce a differenziare Ring of Elysium dalla concorrenza. L’obiettivo ultimo della partita non è tanto quello di uccidere tutti gli altri giocatori, quanto riuscire a raggiungere per primi l’elicottero di salvataggio che ci presterà soccorso, in quella che sarà una vera e propria corsa per la sopravvivenza.