University Esports: i vincitori del Winter Split

Lo split invernale degli University Esports si è appena concluso, ecco i vincitori qualificati per l’University Esports Masters.

University Esports, una delle competizioni esports piĂą importanti dedicata agli studenti universitari in tutto il mondo ha concluso il suo Winter Split in Italia, con migliaia di studenti provenienti da tutto il paese che hanno partecipato ogni settimana.
La nona stagione italiana di University Esports, organizzata da King Esport, continuerĂ  con molte attivitĂ . Inoltre, i vincitori avranno la possibilitĂ  di gareggiare a livello internazionale durante l’University Esports Masters, Il montepremi finale per il Winter Split è stato di 6.500 euro, suddiviso nei diversi giochi in cui i giocatori partecipano: League of Legends, Valorant, Rocket League e Clash Royale.

I vincitori del Winter Split degli University Esports

Nei titoli di Riot Games, la squadra ‘SEE Unina’ dell’UniversitĂ  di Napoli “Federico II” ha vinto la finale di League of Legends; ‘La centrale del latte di Milano’ dell’UniversitĂ  di Milano, invece ha vinto il torneo di Valorant. L’elenco dei vincitori è completato da ‘Outplayed Genova’ dell’UniversitĂ  di Genova che si è laureata campione durante la finale di Rocket League e ‘Wyze’ dell’UniversitĂ  di Salerno che ha mostrato le sue abilitĂ  in Clash Royale.

Tutte le squadre vincenti rappresenteranno l’Italia all’interno dell’University Esports Masters, la competizione internazionale in cui le migliori squadre d’Europa competono per diventare campioni universitari. Inoltre, per questa edizione, anche le squadre finaliste si qualificheranno al torneo: ‘Yutoru PesiGod’ del Politecnico di Milano per League of Legends e ‘SEE Sapienza’ dell’UniversitĂ  di Roma La Sapienza per Valorant. Ci saranno rappresentanze italiane anche nelle qualificazioni degli altri giochi presenti nella competizione: Clash Royale e Teamfight Tactics.

Durante questa stagione, University Esports è supportato da alcuni dei più importanti editori di mercato, come Riot Games e Supercell, e da una delle principali aziende nel campo della tecnologia, Intel.