Si è conclusa lunedì 4 marzo la sesta e penultima tornata di gare di PG National, il torneo italiano di League of Legends che permette l’accesso agli European Masters.
I PRIMI VERDETTI – E finalmente il torneo è arrivato al dunque. A una settimana dal termine della “regular season” c’è già qualche sentenza definitiva. La doppietta degli Sparks nel weekend li manda dritti in semifinale, mentre in coda escono definitivamente di scena Moba Rog e Racoon.
IN TESTA – Sparks in vetta e già qualificati, ma per il primo posto matematico dovranno attendere la settima giornata perchè i Qlash Forge non mollano nonostante la battuta d’arresto con gli Outplayed, che vanifica la bella vittoria contro i Racoon. In corsa per l’accesso diretto alle semifinali anche i Samsung Morning Stars, una vittoria in meno dei Qlash, quella che è mancata contro i Cyberground, che chiudono anche loro con un 1-1.
IN CODA – Tutto deciso dunque nelle retrovie. Outplayed e Idomina raggiungono i playoff (da definire griglia e posizioni) e lasciano a casa Moba Rog e Racoon. Doppia vittoria decisiva per una delle squadre favorite della vigilia, contro Moba e, soprattutto, Qlash. Gli Idomina vincono lo scontro diretto con i Racoon e festeggiano la qualificazione.
PROSSIMO TURNO – Il 10 e l’11 marzo si celebra l’ultima giornata con il big match tra Sparks e Qlash che dirà molto sulle velleità di primato e passaggio diretto del turno dei Forge. Racoon e Outplayed sulla strada dei Morning Stars: ostacoli non insormontabili, ma occhio alle sorprese.