EA Sports FC 24

Paulo “PHzin” Chaves dell’Ajax si porta a casa il primo titolo della stagione competitiva di EA Sports FC 24. 

Il primo titolo della stagione competitiva di EA Sports FC 24 è stato assegnato nell’ultimo weekend. A Londra, infatti, è stato incoronato il campione dell’FC Pro. Ad alzare la coppa al cielo ci ha pensato Paulo “PHzin” Chaves, che nell’ultimo atto ha battuto Anders “Vejrgang” Vejrgang. Una finale giocata sul filo dell’equilibrio fino all’ultimo respiro, con il player dell’Ajax Esports (giĂ  campione del mondo con la Seleção nell’ultima FIFAe Nations Cup, ndr) che ha trovato la rete del 6-5 in pieno recupero. PHzin, prima dell’acuto in finale, aveva portato a casa i successi tra quarti di finale e semifinale rispettivamente contro Ahmad “AboMakkah” Mujahid ed Emre Yilmaz. Le buone notizie, intanto, non finiscono qui. Oltre ad un montepremi di 80.000 dollari, PHzin si qualifica di diritto al World Championship con Vejrgang, Ylmaz e LevideWeerd.

Amarezza Obrun per la prima competizione di EA Sports FC 24

Niente da fare, invece, per gli italiani. Francesco “Obrun” Tagliafierro ha dovuto abbandonare l’FC Pro di EA Sports FC 24 al primo turno della fase ad eliminazione diretta. Non è bastato il secondo posto strappato agli spauracchi Donovan “Tekkz” Hunt e Julien “Fouma” Perbal durante il Group Stage. Il cammino del player in forza all’Hellas Verona, ma di proprietà di Exeed, si è interrotto ai quarti di finale al cospetto di Emre Ylmaz dopo una gara combattuta che si è conclusa 4-3 in favore dell’olandese. Obrun, però, ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore solido e compatto, oltre che dotato di un grandissimo talento.

Antonini testa all’Udinese e alla eSerie A

Niente da fare, dunque, per Gabriel Antonini. Sorteggiato nel girone C al cospetto di campioni già affermati come Sean “Seanldw” Landwehr, Anders “Vejrgang” Vejrgang, Ahmad “AboMakkah” Mujahid e Manuel Bachoore, il diciasettenne di Eko ha chiuso all’ultimo posto. Alla prima esperienza su un palcoscenico così importante, l’emozione deve aver giocato brutti scherzi nei confronti di Antonini che comunque ha mandato al tappeto il campione dell’ultima FIFAe World Cup Manuel Bachoore. Al di là dei freddi numeri, in ogni caso, aver centrato la qualificazione al Group Stage resta un grande risultato e il tempo è sicuramente dalla sua parte. Ora testa alla eSerie A da affrontare con la maglia dell’Udinese.