Esports Insider lancia l’ESI Lisbona 2024

L’evento B2b dedicato a esports, gaming e alla creator economy promossa da Esports Insider sarà a Lisbona per l’ESI 2024.

L’ESI Lisbona si terrà alla Meo Arena di Lisbona dal 23 al 25 settembre 2024. Esports Insider, piattaforma d’informazione globale sul settore, lo ha presentato negli anni come il più grande evento B2b e festival di settore con una partecipazione prevista di oltre 1.000 professionisti dei settori degli esports, dei videogiochi e della creator economy. L’evento promette un’esperienza produttiva attraverso uno spazio espositivo più grande, due palchi per due giorni con contenuti stimolanti e opportunità di networking sotto il sole portoghese di Lisbona.

I punti chiave dell’evento

Il festival dell’industria si svolgerà parallelamente all’SBC Summit presso la Feira Internacional de Lisboa e sarà il punto d’incontro tra i settori degli esports, dei videogiochi, dell’istruzione e della creator economy. Tutti i possessori del biglietto avranno accesso sia all’ESI Lisbon che all’SBC Summit, una conferenza e un’esposizione con oltre 25.000 delegati in cui i leader mondiali delle scommesse sportive e dell’iGaming si riuniscono per discutere il futuro del settore, scambiare conoscenze e creare potenti connessioni.

L’edizione 2024 presenterà sessioni d’incontri e talk con alcune delle principali figure dell’esports internazionale; la presentazione della ESI Hall of Fame con quattro categorie distinte: Hall of Famer, Community Champion, Youth Champion e Rising Star. Una competizione di investimento con pitch dal vivo per le start-up nei settori dei videogiochi, degli esports e della creator economy. Tra gli sponsor a supportare l’evento ci saranno brand come HSBC, Deloitte, Barclays, Overwolf e altri ancora. Saranno inoltre presenti anche zone espositive come The Campus, Esports Village, Creator Hub, The Playground e Tech District.

Un evento di portata globale

Saranno rappresentati oltre 40 Paesi, favorendo un’atmosfera davvero internazionale. I partecipanti avranno accesso completo sia all’ESI Lisbon che all’SBC Summit, raggiungendo un pubblico combinato di oltre 25.000 professionisti. “Siamo davvero entusiasti di presentare ESI Lisbon, il nostro nuovo evento di punta e festival del settore che riunisce i settori degli esports, dei videogiochi e della creator economy”, ha dichiarato Sam Cooke, Managing Director e Co-Fondatore di Esports Insider.

Cooke ha poi concluso: “Lisbona è una location eccezionale per questo show e con il nostro spazio espositivo ampliato, i doppi palchi e gli eventi speciali come Esports Leaders, The Clutch e ESI Hall of Fame, questo evento sarà quello da non perdere anno dopo anno se si opera in questi spazi. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a professionisti di tutto il mondo che si uniranno a noi per plasmare il futuro del nostro settore in continua evoluzione, e presto avremo altri annunci“.

2,241FansLike
2,655FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

GTA 6: uscita confermata per questa data?

Diverse le voci, ma tutti tra addetti ai lavori...

Call of Duty: stella NBA senza voce, colpa del gioco

Fenomeno sul parquet, ma non su Call of Duty....

Genshin Impact: tutto sulla versione 5.3 in arrivo a gennaio

HoYoverse ha appena annunciato che la versione 5.3 di...

EA Sports FC 25: come riscattare Bellingham gratis

Regalo di Natale anticipato per i player di EA...

Esports World Cup: svolta storica per gli scacchi

Magnus Carlsen commenta: "Opportunità unica essere all'Esports World Cup"....

University Esports fa tappa all’università dell’Insubria

L’Università dell’Insubria ha ospitato la tappa italiana dell’University Tour,...

Pokémon GO: tutto sull’evento City Safari di Milano

Pokémon GO porterà in Italia una speciale avventura da vivere...

Anche Rocket League tornerà alla Esports World Cup

Annunciato dalla Esports World Cup il ritorno per il...

Honor of Kings: scopriamo il nuovo campione Yi Xing

L'episodio “The Way Of All Things” dedicato a Honor...

BLGS: il torneo open di Apex Legends è da record

La BLGS, il torneo open di Apex Legends con...

Articoli correlati

Call of Duty: stella NBA senza voce, colpa del gioco

Fenomeno sul parquet, ma non su Call of Duty. Il motivo? I giocatori che incontra di partita in partita che gli rendono la vita...

Genshin Impact: tutto sulla versione 5.3 in arrivo a gennaio

HoYoverse ha appena annunciato che la versione 5.3 di Genshin Impact, "Ode incandescente della resurrezione", arriverà il 1º gennaio. In questo aggiornamento, Mavuika diventerà...

EA Sports FC 25: come riscattare Bellingham gratis

Regalo di Natale anticipato per i player di EA Sports FC 25, che potranno scegliere tra Jude Bellingham e Aitana Bonmatì: le carte disponibili...

Esports World Cup: svolta storica per gli scacchi

Magnus Carlsen commenta: "Opportunità unica essere all'Esports World Cup". In programma anche altri tornei di preparazione all'evento che andrà in scena quest'estate. Non solo esports...