Dead or Alive troppo sexy per l’EVO? Il titolo è fuori dall’evento di Las Vegas

Dead or Alive 6 è fuori dall’EVO Championship Series. Il maggior evento di giochi di lotta del mondo, che si terrà ad agosto a Las Vegas, avrebbe eliminato il titolo dalla competizione perché troppo sexy. Ma cosa è successo esattamente?

LA PRESA AMBIGUA – A febbraio c’è stata una polemica per una scenetta accaduta alla televisione giapponese durante la trasmissione dell’EVO Japan. In una delle partite dimostrative tra i personaggi di Bass e Nyotengu, i presentatori dell’evento hanno deciso di servirsi della telecamera libera per ricreare un momento specifico: una presa che, a seconda dell’angolazione da cui viene osservata, può essere interpretata in maniera molto ambigua e suggestiva.

I COSTUMI SEXY E LE MODELLE – Tanto per peggiorare ulteriormente le cose, i presentatori hanno anche messo in pausa il gioco soffermandosi sui dettagli dei costumi dei personaggi di Kasumi ed Helena. Altra situazione che ha suscitato scalpore, facendo infuriare gli organizzatori dell’EVO, è stato un siparietto in cui le modelle Saki Yoshida e Yuka Kuramochi si sono messe ad imitare i movimenti esagerati e sexy dei personaggi femminili del gioco davanti a tutti gli spettatori.

VIOLATI I VALORI DELL’EVO – La trasmissione dell’evento è stata a questo punto interrotta, e il fondatore dell’EVO ha spiegato anche il perché: “La presentazione di Dead or Alive che abbiamo appena visto sul nostro stream non riflette i valori dell’EVO o della comunità dei giochi di combattimento – ha dichiarato Joey “Mr Wizard” Cuéllar in un tweet -. Abbiamo temporaneamente interrotto le trasmissioni per proteggere l’integrità del nostro marchio e ci scusiamo sinceramente con i nostri fan”.

NON È LA PRIMA VOLTA – Sebbene non sia stata data alcuna motivazione ufficiale per l’assenza di Dead or Alive 6 all’EVO, tutto lascia pensare che la polemica scaturita da quanto accaduto durante l’evento giapponese sia stata la causa scatenante. D’altronde, non è la prima volta che il titolo finisce nella bufera per il suo tono erotico. E non solo per quello, tra l’altro: basti pensare che uno dei registi di Dead or Alive, Tomonobu Itagaki, si è dovuto dimettere in seguito alle numerose accuse di molestie sessuali.

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...