Nel videogame Persona 3 Reload manca la protagonista femminile e i fan di tutto il mondo lo boicottano.
Kotone Shiomi, nota anche come “FeMC”, era un personaggio principale opzionale per il gioco di ruolo Atlus. Aveva un percorso diverso rispetto al classico personaggio principale ed era molto amata dai fan per il suo design. Ma non solo per questo: anche per la possibilità di farla innamorare di personaggi maschili, cosa impossibile con la presenza di soli protagonisti maschi.
In Persona 3 Reload la protagonista femminile non esiste per un motivo ben preciso: si basa principalmente sul videogioco Persona originale per PlayStation 2. Nonostante ci sia una giustificazione per l’assenza di un personaggio femminile di spicco, la mancanza ha fatto arrabbiare gran parte della fanbase.
Molti dei fan ipotizzano che Kotone Shiomi venga aggiunta in seguito come DLC (contenuto scaricabile), magari nell’epilogo di Persona 3, conosciuto anche come Episode Aegis, continuazione della storia del gioco base. Altri, invece, sperano in un’edizione completa per Nintendo Switch 2.
Per ora, però, tutte queste sono solo supposizioni dei fan e non c’è alcuna conferma ufficiale. Non resta che aspettare che Atlus riveli i suoi piani sui contenuti scaricabili per il gioco in futuro per sapere come andrà a finire.