Ad oggi è Nicolas Monterossi del Fasano il bomber più prolifico dell’intero campionato di eSerie D che si sta disputando su EA Sports FC 24. Sono 16 i timbri messi a segno dal giocatore pugliese.
A dodici giornate dall’inizio del campionato di eSerieD firmato Figc – Lega Nazionale Dilettanti, che si sta disputando nella modalità Pro Club su EA Sports FC 24, il panorama dei migliori marcatori si presenta ricco di talento. Diversi, infatti, i giocatori che stanno lasciando il loro segno indelebile nel torneo. Esaminiamo da vicino i protagonisti di questo avvincente inizio di stagione, suddivisi per girone.
Lotta aperta nel girone A e B della eSerieD
Il girone A vede Luigi Raia del Desenzano al comando con 13 reti, un vero trascinatore capace di guidare la sua squadra con prestazioni di alto livello. Seguono a stretto giro Antonio Ferole del Città di Teramo con 12 gol, mentre a pari merito per il terzo posto Christopher Ch del Manfredonia e Cristian Masi del Mori S. Stefano con 10 gol ciascuno. La battaglia in questo girone promette scintille fino all’ultima giornata. Nel girone B, invece, un Greco tra i Titani. Steven Greco, in forza al Città di S. Agata, domina il gruppo con 14 gol e si conferma il classico leader che sa farsi valere in ogni partita. Nicolas Matuti Ladispoli e Giorgio Lenzi del Priaruggia lo inseguono con 11 gol: la lotta per il titolo di capocannoniere del girone B è tutt’altro che decisa.
Monterossi domina le classifiche
Nicholas Pugliese del Savoia si è guadagnato la vetta del girone C di eSerieD con 15 gol, stabilendo un record difficile da battere. Nicola Iandolo dell’United Riccione e Cristian Mingolla della Vibonese, insieme a Lorenzo Ruggiero in forza al Savoia, completano il podio. Combattuto anche il girone D: Mirko Greco del Vesta e Stefano Paterniti del Santa Maria Cilento guidano la classifica con 12 gol ciascuno. Amedeo Dell’Amura del Sorrento segue con 9 gol, in una corsa che appare serrata e che promette di esserlo fino al termine della regular season. Nicolas Monterossi del Fasano è il nome che spicca nel girone E con 16 gol, il più alto totale di reti fino a questo momento nel campionato. Carlo Ancona del Trastevere e Nicola Zotta del Vigna Pia si pongono rispettivamente al secondo e terzo posto, cercando di accorciare le distanze.
eSerieD combattuta
Il campionato di eSerieD, dunque, si conferma terreno di sfida appassionante, dove i talenti emergenti e i veterani del calcio virtuale danno vita a prestazioni di altissimo livello. Ogni gol segnato non solo aiuta la squadra ma racconta anche la storia di giocatori che, con dedizione e passione, si affermano come protagonisti nel mondo del calcio virtuale Pro Club 11 contro 11. Con ancora molte giornate da disputare, la corsa al titolo di miglior marcatore rimane aperta, promettendo emozioni e colpi di scena fino all’ultimo click.