L’organizzazione dei G2 Esports conquista ancora l’LEC di League of Legends e si qualifica all’MSI 2024.
Con un 3-1 maturato in rimonta i G2 Esports si laureano ancora una volta campioni dell’LEC di League of Legends. L’organizzazione che rappresenta ormai di fatto la storia più vincente nella scena europea di LoL ha conquistato il tredicesimo titolo iridato a livello regionale, superando i sorprendenti Mad Lions Koi. Per i G2 si tratta del quarto titolo negli ultimi due anni dopo aver già conquistato nel 2023 il Winter, il Summer e le LEC Finals.
Terzo LEC Split per i G2
Da quando l’LEC nel 2023 ha introdotto il formato dei tre split più le Finals di fine stagione, i G2 Esports si sono imposti in quattro dei cinque tornei disputati. Per la seconda volta consecutiva hanno vinto il Winter Split, qualificandosi contestualmente anche all’MSI 2024, il primo evento internazionale nella stagione di League of Legends. La forza dei G2 Esports in questo periodo è rappresentata da un team meccanicamente superiore e sempre più sinergico, rimasto immutato rispetto alla scorsa stagione nonostante la delusione mondiale con la Top 8 appena sfiorata.
Rimane però la sorprendente corsa dei Mad Lions Koi verso la finale. Da molti considerati non all’altezza di questo campionato con quattro giocatori esordienti su cinque, i Mad Lions guidati dal jungler Elyoya hanno risalito il lower bracket superando GiantX, Vitality, Fnatic, BDS e arrendendosi in finale solo contro i G2 Esports. Per loro la consolazione di aver dimostrato di essere un team già pronto per lottare ed essere protagonista in Europa, tra i quali spicca senza dubbio il toplaner Myrwn, resosi riconoscibile per la sua aggressività e la sua ampia champion pool.