Esordio positivo per l’Udinese nella eSerie A di EA Sports FC 24, che guida il girone B a punteggio pieno. In chiaroscuro Juventus, Salernitana ed Hellas Verona.
Quattordici squadre ai nastri di partenza e uno scudetto in palio. Si è alzato ufficialmente il sipario sulla eSerie A Tim 2023/2024, campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Un pool di sei squadre che non sarà sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. La competizione, però, è già agguerrita e la caccia a Juventus Dsyre è già cominciata. Nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021, ndr).
I gironi della eSerie A di EA Sports FC 24
I sorteggi hanno posizionato le squadre partecipanti in due diversi gironi da sette, in cui i giocatori si sfidano con partite di andata e ritorno. Nel Gruppo A sono state selezionate Bologna, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Lecce, Monza e Torino. Nell’altro raggruppamento spazio a Cagliari, Genoa, Verona Exeed, Juventus Dsyre, Salernitana, Sassuolo e Udinese Esports. Le prime quattro di ogni girone staccano il pass per i Playoff, fase che anticiperà le Final Eight per l’assegnazione dello scudetto e non solo. Perché oltre al tricolore, per le prime due della classe verranno messi in palio due posti in eChampions League e altrettanti all’FC Pro Championship 2024 di EA Sports FC 24.
Udinese sugli scudi
Quattro, intanto, i playday della eSerie A in archivio. L’ultimo ha visto in campo il girone B, che sulla carta sembra quello più competitivo. A prendersi la scena, l’Udinese con Gabriel Antonini. Tre vittorie su tre per il player di Eko, capace di mandare al tappeto in rapida successione Cagliari, Hellas Verona e Salernitana. A ruota, spazio per il Genoa di Oliver “OliBoli7” Uttgren. Lo svedese ha prima battuto l’Hellas Verona e successivamente il Sassuolo, per arrendersi al cospetto di Juventus Dsyre nell’ultimo incrocio. Avvio in sordina per Juventus, Salernitana ed Hellas Verona che chiudono questa prima fase con 4 punti. Chiudono la classifica Cagliari e Sassuolo, rispettivamente con 3 punti e 1 punto. Il girone B si concluderà tra il 19 marzo e il 20 marzo.
I risultati del girone B: Hellas Verona-Genoa 1-3, Cagliari-Udinese 2-4, Sassuolo-Salernitana 1-1, Juventus-Hellas Verona 3-3, Cagliari-Salernitana 4-6, Genoa-Sassuolo 3-2, Hellas Verona-Cagliari 8-7, Genoa-Juventus 4-6, Udinese-Hellas Verona 5-3, Sassuolo-Cagliari 2-4, Salernitana-Udinese 3-6.
La classifica del girone B: Udinese 9, Genoa 6, Juventus Dsyre 4, Salernitana 4, Hellas Verona 4, Cagliari 3, Sassuolo 1.