Heavy Metal Machines dà il via al suo primo torneo eSports ufficiale, la Metal League. La competizione è organizzata in collaborazione con Esl Play e metterà in palio un montepremi di 5.000 euro. Il 9 marzo alle 15.00 si inizia con le qualificazioni, che si concluderanno con la finale il 20 aprile sul server europeo.
COS’È HEAVY METAL MACHINES – Sviluppato dallo studio brasiliano Hoplon, Heavy Metal Machines è un moba free-to-play uscito nel mese di settembre su Steam, piattaforma di Valve. Consiste in partite 4 contro 4 in cui le due squadre, alla guida di macchine mortali, si affrontano su tre arene per cercare di segnare un goal agli avversari e distruggerne la base. Essere abili alla guida è fondamentale per la sopravvivenza, ma anche il lavoro di squadra è essenziale. I piloti devono lavorare insieme, assumendo ruoli speciali, come intercettore, trasportatore e supporto.
I giocatori possono scegliere tra oltre una dozzina di veicoli, guidati da colorati guerrieri psicopatici post apocalittici. Il videogame è accompagnato da una colonna sonora heavy metal, vero tratto caratteristico che rende unico lo stile di questo moba. Attualmente disponibile in 73 Paesi, Heavy Metal Machines ha già raggiunto il traguardo di 800.000 giocatori, conquistando soprattutto il mercato russo, dove ha riscosso un enorme successo.
TORNEI APERTI A TUTTI – “Siamo entusiasti di dare il via alla nostra Metal League questo fine settimana. Ci auguriamo che alcuni dei nostri giocatori sfruttino l’opportunità per entrare nel mondo degli eSports e provare il brivido di competere per vincere dei premi – ha dichiarato Tatiana Moreira, Head of marketing and publishing di Hoplon -. Con Heavy Metal Machines crediamo che ci sia uno stile di gioco per ogni partecipante, in modo da stimolare ognuno di loro. I tornei sono aperti a tutti, non ha importanza il proprio livello di abilità, quindi non c’è motivo per non invitare gli amici e formare una squadra per prendere parte alla gara. La vincita per il primo posto è di 2.000 euro e ci aspettiamo di vedere una competizione agguerrita: vi sfidiamo ad avviare i motori ed entrare nelle arene di Metal City”, ha concluso Moreira.