League of Legends, tutte le abilità del nuovo Skarner

Riot Games ha presentato il rework grafico e delle abilità di Skarner, campione di League of Legends tirato nuovamente a lucido.

Il “nuovo” Skarner è finalmente in arrivo su League of Legends con una veste grafica e delle abilità (quasi) del tutto nuove. Sarà la patch 14.7 ad accogliere il Visual and Gameplay Update di uno dei campioni più datati del moba di Riot Games, scelto proprio dalla community per ricevere un aggiornamento. Non si tratta solo di un campione praticamente nuovo in-game, ma anche di aver riscritto quasi da zero il suo arco narrativo nella lore di League of Legends.

Uno dei primi schizzi del “nuovo” Skarner

La nuova storia di Skarner

Secondo quanto ci è stato rivelato in anteprima, Skarner è una delle figure più riverite della regione di Ixtal e membro fondatore della casta che governa il territorio, gli Yun Tal. L’obiettivo di Skarner è mantenere la sicurezza della regione tenendola isolata dal resto del mondo di Runeterra. Ixtal infatti vuole evitare qualsiasi coinvolgimento ma anche interazioni con le altre lande. Al tempo stesso però per Skarner diventa una questione difficile da gestire: “La sua paranoia cresce costantemente al pensiero di dover difendere Ixtal. Farà di tutto per mantenere le sue persone al sicuro, a qualsiasi costo”.

Attraverso il Vgu Riot Games di fatto rendere più moderno un campione datato ma amato da molti, cercando di mantenere uno stile che identifiche le caratteristiche sia a livello di lore che di gameplay. Iconico in tal senso, come vedremo tra poco, l’abilità di afferrare una pietra con la coda e scagliarla contro i nemici. O ancora la possibiltà di attraversare i muri per raggiungere gli avversari. “Io sono l’avanguardia della protezione di Ixtal”.

Splash Art di una delle skin line più apprezzate

Le nuove abilità di Skarner

Passiva – Threads of Vibration

Gli attacchi di Skarner, Terra frantumata, Sconvolgimento e Impalamento, applicano il Quaking ai nemici. I nemici con tre stack di Quaking subiscono una percentuale di danni agli HP massimi nel tempo.

Q – Shattered Earth/Upheaval

Skarner strappa una roccia dal terreno e la usa per potenziare i suoi tre attacchi successivi con danni, gittata e velocità d’attacco bonus. Il suo terzo attacco sbatte la roccia contro il bersaglio, rallentandolo e infliggendogli ingenti danni bonus, per poi terminare l’effetto. Skarner può utilizzare nuovamente l’abilità per lanciare la roccia come un proiettile che esplode sul primo nemico colpito, infliggendo gli stessi danni e lo stesso rallentamento e terminando l’effetto.

W – Seismic Bastion

Skarner ottiene uno scudo e sbatte contro il terreno, rilasciando un’onda d’urto che danneggia e rallenta i nemici vicini.

E – Ixtal’s Impact

Skarner carica in avanti, ignorando il terreno, e afferra il primo campione nemico o mostro grande con cui si scontra. Può quindi trasportarli per un breve tratto, danneggiandoli e stordendoli se si scontrano con il terreno.

R – Impale

Skarner impala fino a tre campioni nemici, danneggiandoli e sopprimendoli. Skarner guadagna velocità di movimento bonus per un breve periodo e li porta con sé fino alla fine dell’effetto.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Articoli correlati

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i suoi vincitori: i Regnum Carya Esports hanno fatto la storia in Uzbekistan assicurandosi il loro...