Esports World Cup 2024: arriva un partner di eccezione

Sony sarà partner della Esports World Cup che si terrà a Riyadh in Arabia Saudita. “Soddisfatti della scelta”, fanno sapere dal colosso nipponico. 

La Esports World Cup Foundation e Sony hanno firmato un accordo di partnership pluriennale per collaborare alle iniziative della Esports World Cup, che si terrà quest’estate a Riyadh in Arabia Saudita. La collaborazione sfrutta gli acclamati prodotti di gioco e l’esperienza di Sony nel campo dell’intrattenimento insieme alla visione dell’EWCF di unire le community globali di videogames ed esports attraverso i titoli più popolari.

Cosa prevede l’accordo tra Sony e la Esports World Cup

Nell’ambito di questo accordo, Sony Pictures Entertainment creerà una serie di documentari dietro le quinte che mostreranno i giocatori e le partite della Esports World Cup. Cercherà, inoltre, di esplorare ulteriori opportunità per sostenere creatori e talenti promettenti nella regione. A Sony Music Entertainment, invece, il compito di produrre l’inno musicale della Coppa del Mondo Esports 2024.

L’EWC, dunque, mira a portare l’esports a un livello superiore: “Sony è il partner perfetto per quello che abbiamo in mente – ha dichiarato Ralf Reichert, CEO della Esports World Cup Foundation -, il nostro obiettivo è quello di creare una piattaforma globale per l’esports e i giochi che stabilisca nuovi standard per gli eventi dal vivo. L’esperienza di Sony nella creazione di immagini straordinarie, musica coinvolgente, narrazione avvincente e tecnologia all’avanguardia cambierà le carte in tavola per l’intero settore”.

Esports World Cup

I primi titoli protagonisti

“Siamo entusiasti di rendere la competizione più divertente e coinvolgente per i fan di tutto il mondo – le parole di Toshimoto Mitomo, Executive Deputy President e CSO di Sony Group Corporation – sfruttando la creatività e la tecnologia dei nostri diversi business. Sony ha migliorato l’esperienza dell’esports con una serie di iniziative come i tornei PlayStation e la serie annuale di giochi di combattimento EVO. Non vediamo l’ora di soddisfare ulteriormente questa crescente comunità globale di giocatori e fan con la Esports World Cup”.

Il CAE, intanto, ha creato una celebrazione senza precedenti del gioco competitivo. Quest’estate, le migliori organizzazioni si affronteranno a Riyadh, per competere in una struttura unica di giochi incrociati per il più grande montepremi nella storia delle competizioni esports. Recentemente, l’EWC ha annunciato l’aggiunta di dieci titoli popolari – Dota 2, Counter-Strike 2, Mobile Legends: Bang Bang, Honor of Kings, PUBG, PUBG Mobile, Overwatch, Free Fire, Fortnite e Rainbow Six Siege – come giochi partecipanti. Altri giochi saranno annunciati presto.

 

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...