EA Sports FC 24: quando verrà assegnato lo scudetto?

Le 14 squadre si affronteranno nei playoff, Monza e Udinese alle Final Eight della competizione di EA Sports FC 24 e Lega Serie A.

I fari dell’esports italiano sono tutti puntati sulla eSerie A Tim 2023/2024, campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Un pool di sei squadre che non sarà sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. La competizione, però, è agguerrita e nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione con Juventus Dsyre e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021, ndr). In archivio la regular season, ora è arrivato il momento di fare sul serio con i playoff in programma da giovedì 18 aprile. Le Final Eight, invece, andranno in scena venerdì 19 aprile e assegneranno lo scudetto virtuale.

Monza primato all’ultimo respiro

Nessuna eliminazione da registrare. Tutte le squadre, infatti, hanno staccato il pass per la qualificazione. Nel girone A è stato il Monza a superare proprio a ridosso della bandiera a scacchi il Torino. Granata che sembravano in pieno controllo, ma l’esperienza di Lucio “Hhzers” Vecchione alla lunga ha fatto la differenza: 15 i punti portati a casa dai brianzoli, mentre 13 quelli strappati dal Torino, che stacca il Frosinone grazie alla miglior differenza reti. Discorso pressoché identico tra Fiorentina e Lecce, con i viola al quarto posto e i salentini al quinto. A chiudere la classifica, Bologna ed Empoli, rispettivamente con tre punti e zero punti.

Udinese vera sorpresa su EA Sports FC 24

Nel girone B, invece, ci ha pensato l’Udinese a rovinare i piani della Juventus. Ben 15 i punti messi sul groppone dei friulani, con la Juventus a inseguire a quota 13. I fari, dunque, sono tutti puntati su Gabriel Antonini, alla prima esperienza nella eSerie A e subito tra i migliori. Cammino altalenante per Francesco “Obrun” Tagliafierro, fresco di qualificazione a eEuro 2024 con la eNazionale FIGC, che ha chiuso sul gradino più basso del podio con 10 punti. A seguire spazio per Cagliari, Salernitana, Genoa e il Sassuolo fanalino di coda.

Playoff e Final Eight

I valori della fase a gironi, intanto, si azzerano tutti. Monza e Udinese, già alle Final Eight, incroceranno i loro destini nel Winners Challenge per determinare semplicemente da quale lato del tabellone vorranno affrontare il loro cammino. Per gli altri sei slot a disposizione, ecco gli incroci: Fiorentina-Salernitana, Juventus Dsyre-Empoli, Frosinone-Genoa, Torino-Sassuolo, Hellas Verona-Bologna e Cagliari-Lecce. In palio non solo lo scudetto virtuale, ma soprattutto due posti per l’FC Pro World Championship e quattro per la eChampions League.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...