Fortnite: ESL lancia un nuovo ecosistema esports

ESL sta costruendo un nuovo ecosistema competitivo su Fortnite e gestito tramite l’Unreal Editor.

ESL Faceit Group (EFG) ha appena annunciato l’ESL featuring Fortnite, un nuovissimo formato competitivo creato in Fortnite e gestito da Unreal Editor per Fortnite (UEFN). EFG sfrutterĂ  strumenti UEFN all’avanguardia per reinventare Fortnite competitivo con isole personalizzate, nuove modalitĂ  di gioco e un formato basato sulle squadre. Ciò non solo sbloccherĂ  esperienze per i giocatori, ma alzerĂ  anche il livello per l’integrazione dei partner nel gioco.

“Abbinando le capacitĂ  creative degli strumenti UEFN di Epic e della Creator Economy con l’esperienza di EFG nella creazione di ecosistemi competitivi di livello mondiale su larga scala, stiamo creando un’esperienza rivoluzionaria all’interno di Fortnite”, ha affermato Rodrigo Samwell, Chief Commercial Officer di EFG. “Non stiamo solo costruendo un gioco: stiamo sviluppando una piattaforma di gioco competitiva autosufficiente che sblocca opportunitĂ  inestimabili per concorrenti, marchi e fan.”

ESL featuring Fortnite offrirĂ  piĂą modi per competere, guardare e vincere attraverso un’esperienza reinventata e ricostruita. Ispirandosi ai classici titoli FPS e sviluppando il gioco di squadra 4vs4, gli specialisti di EFG e UEFN 404 Creative svilupperanno modalitĂ  di gioco competitive come Capture the Flag, Hardpoint e Shrinking Zone, complete di classi di personaggi specializzate per aggiungere profonditĂ  alla strategia, alle trame e al lavoro di squadra. Ciò contribuirĂ  anche a far crescere la community attirando nuovi concorrenti da piĂą titoli FPS.

“ESL featuring Fortnite mira a offrire ai fan piĂą modi per giocare e competere”, ha affermato Brian Krämer, direttore senior di Game Ecosystems presso EFG. “Non solo promuove un nuovo livello di gioco di squadra, ma crea nuove strade per le organizzazioni di esports per trovare il prossimo talento emergente. Siamo entusiasti di vedere questa iniziativa crescere ed evolversi per attirare tutti i tipi di giocatori.”

L’iniziativa dà il via alla missione di EFG di introdurre un ecosistema di esports autosufficiente e guidato dalla community grazie allo UEFN. Con Creator Economy 2.0 di Epic Games, la società creerà un sistema a circuito chiuso per garantire che una parte delle entrate venga reinvestita nella community stessa e EFG si appoggerà sulla co-creazione e sul feedback della comunità per modellare insieme agli utenti il futuro di queste esperienze casual e competitive.

I fan avranno l’opportunitĂ  di giocare a nuove modalitĂ  di gioco tramite Faceit, la piattaforma ufficiale dei tornei UEFN di EFG. Gli utenti potranno sfruttare le funzionalitĂ  della community di Faceit per connettersi con una rete di giocatori ed eventi per concorrenti di tutti i livelli. É importante sottineare, infine, che questa è un’esperienza Fortnite creata in modo indipendente e non è sponsorizzata, approvata o amministrata da Epic Games.