Dopo il successo sul Parma, la Zurli allunga la striscia positiva anche contro la Fiorentina e mantiene la vetta della classifica a braccetto con la squadra viola. “Quest’anno – le sue parole – il livello del campionato è aumentato notevolmente, sono felice di vedere il movimento esports femminile crescere”.
In archivio una quarta giornata del campionato eFemminile di EA Sports FC 24 griffato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti che ha messo in evidenza un dato inequivocabile nel girone A: il Theta Chieri di Roberta Zurli non scherza e dopo aver battuto 2-1 Giulia Ratto del Parma nella 3^ giornata, ha costretto la Fiorentina al pari per 2-2 nell’ultimo turno, restando in vetta alla classifica, proprio con la squadra viola guidata dalla Gonzalez.
Le dichiarazioni
“Sapevo che quest’anno – le parole di Roberta Zurli – il campionato sarebbe stato impegnativo e che il livello si era alzato tantissimo. Sono felice perché vuol dire che il movimento sta crescendo sempre di più. Per questo mi sono messa sotto con la mia nuova squadra, Il Chieri, che mi ha messo a disposizione un coach che mi sta formando mentalmente e tecnicamente. I frutti del lavoro svolto sono stati evidenti soprattutto nelle ultime due partite di campionato. La vittoria contro il Parma per 2-1 e il pareggio contro la Fiorentina sono quattro punti che mi tengo super stretti e vedermi là in cima è motivo per me solo di grande orgoglio. Due partite così importanti, difficili, di fila, a livello psicologico ti mettono sotto pressione. Avevo tutte le luci puntate perché, dopo la vittoria contro il Parma, le aspettative erano aumentate”.
Gli altri risultati nella eFemminile di EA Sports FC 24
Nel girone B, intanto, torna immediatamente al successo il Cagliari. Dopo il pareggio per 2-2 contro l’Audace Decollaturaarriva il 3-1 sull’Exeed Hellas Verona. Maddalena Piras guida il girone con 10 punti inseguito dall’Audace a quota 7, reduce dall’importante vittoria per 7-2 contro il Catanzaro. Il Ladispoli invece ha osservato il suo turno di riposo. Appuntamento a martedì 30 aprile con la 5^ giornata di questo straordinario campionato che rende orgoglioso il mondo del gaming italiano al femminile.