I Karmine Corp hanno annunciato l’arrivo di Canna, ex-giocatore dei T1 e dei DK in Corea.
Per invertire la rotta e provare a essere protagonisti all’interno della stagione dell’Lec, la massima lega continentale di League of Legends, l’organizzazione francese dei Karmine Corp ha annunciato l’arrivo del coreano Kim “Canna” Chang-dong. Ex T1 e DK, Canna vanta una lunga esperienza nel campionato LCK di Seoul.
Un inizio disastroso
La prima metà della stagione competitiva dei Karmine Corp, organizzazione francese dal grande seguito di tifosi, è andata nel peggior modo possibile con due ultimi posti consecutivi nei primi due split. Al termine del primo il presidente e proprietario, lo youtuber francese Kameto, ha cacciato via l’head coach Jakob “Yamato” Mebdi. Cambio che non ha fruttato alcun beneficio, gettando i tifosi del blue wall ancora di più nello sconforto.
Per il Summer Split la società ha quindi deciso di ristrutturare quasi totalmente il roster, lasciando invariata solamente la corsia inferiore che sarà ancora composta dal tiratore Upset e dal support Targamas. In corsia centrale invece è stato promosso Vladi, titolare della squadra academy che ha giocato e vinto lo Spring Split 2024 del campionato francese LFL. Al suo fianco in giungla troverà il nuovo arrivato Closer, ex 100 Thieves e vincitore di uno split LCS nonché di diverse presenza al mondiale.
La sorpresa coreana
La corsia superiore invece, nella sorpresa generale, sarà affidata a Canna, toplaner coreano di ottimo livello che andrà a sostituire il francese Cabochard. Canna può annoverare nel suo palmares uno split Lck vinto nello Spring del 2020 e una Top 4 al mondiale dell’anno successivo, sempre con i T1 al fianco di Faker. Nel 2022 il trasferimento a sorpresa nei Nongshim Redforce, dove non riesce ad avere lo stesso impatto, terminando entrambi gli split nel fondo classifica. Poi nel 2023 il ritorno in una squadra importante con l’approdo ai DK con cui non ottiene vittorie ma conquista la qualificazione al mondiale 2023, chiuso appena fuori dalla Top 8.
Con l’uscita di scena di Saken in midlane e di Cabochard in corsia superiore, per la prima volta nella storia l’organizzazione francese Karmine Corp non avrà un giocatore blues nel roster titolare. A comporre la nuova formazione sono un coreano, un turco, un greco, un tedesco e un belga. L’obiettivo dichiarato per i Karmine Corp in questo Summer Split è di provare a essere protagonisti, nonostante il poco tempo che avranno a disposizione per trovare la quadra e la corretta sinergia per diventare da subito efficaci nell’affrontare team ben più rodati.