Ecco la classifica delle città europee in cui gli allenatori hanno camminato di più su Pokémon GO.
Niantic, la software-house che ha sviluppato e lanciato Pokémon GO, ha stilato la lista delle città Europee dove lo scorso anno gli Allenatori hanno camminato di più per catturare i propri Pokémon preferiti.
Da sempre infatti la missione dei giochi mobile Niantic è di incoraggiare le persone ad uscire di casa, esplorare il mondo e divertirsi in compagnia: con Pokémon GO questo obiettivo sta proseguendo con successo fino dal suo lancio nel 2016, registrando numeri importanti con una media, nel 2023 di oltre 100 milioni di giocatori globali all’anno.
Questa la classifica delle prime cinque città europee per numero di chilometri percorsi:
- Londra – 43.9 milioni
- Parigi – 32.2 milioni
- Dusseldorf – 23.7 milioni
- Berlino – 23.7 milioni
- Madrid – 17.6 milioni
Per quanto riguarda l’Italia la città dove i fan e i giocatori hanno camminato di più è stata Milano, con 10 milioni di chilometri percorsi.
L’obiettivo per il 2024 è di battere questi record e su Pokémon GO è attiva da oggi una ricerca a tempo solo per l’Europa: dal 6 maggio al 12 giugno 2024 gli Allenatori del Vecchio Continente potranno affrontare nuove sfide, guadagnare ricompense e potenziare i propri Pokémon, riscoprendo vecchie amicizie e instaurandone di nuove.
Inoltre con le grafiche delle mappe appena rinnovate gli Allenatori vedranno lo scenario cambiare attorno a sé mentre si avventurano in biomi diversi, dalle frenetiche città e alle campagne più rigogliose, riflettendo l’ambiente del mondo reale durante le loro esplorazioni.