Corsa aperta nella Serie A, ma non nella controparte esports su EA Sports FC 24: saranno cinque i player impegnati nella competizione regina europea.
La eLigue1 Uber Eats, massimo campionato francese che si è giocato su EA Sports FC 24, parla anche italiano. Il Lorient di Andrea “Montaxer” Montanini ha portato a casa il quarto trofeo consecutivo con l’ex Salernitana e Genoa protagonista in compagnia di Julien “Fouma” Perbal. Una notizia accolta positivamente dall’esports nostrano. Il motivo? Oltre al titolo, infatti, il Lorient ha staccato il pass sia per la eChampions League che per l’FC Pro World Championship, ovvero il Mondiale di EA Sports FC 24.
Italia al centro della scena su EA Sports FC 24
Montanini, in ogni caso, non sarà l’unico italiano nelle due competizioni. La vittoria della eSerie A ha permesso di staccare gli stessi pass a Lucio “Hhzers” Vecchione del Monza e al finalista Francesco “Virgil” Allocca della Fiorentina. Contrariamente a quello che succede nella controparte reale, dove la corsa alla Champions League è ancora aperta, nell’esports gli altri due posti per la competizione europea per eccellenza sono stati già assegnati. Danilo “Danipitbull” Pinto della Juventus e Luca “Luconegua” Guarino del Torino, entrambi sul podio nel campionato italiano, hanno già un pass in tasca per la eChampions League. Una folta colonia italiana, dunque, che metterà il nostro panorama competitivo sempre più al centro della cartina mondiale di EA Sports FC 24.
ErCaccia vicino alla Champions League
A proposito di giocatori italiani, niente da fare per Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti che si è dovuto accontentare della top4. Dopo una lunga storia d’amore con il Monza durata ben quattro anni e con diversi titoli in bacheca tra cui una eSuperCup proprio in compagnia dell’attuale campione d’Italia Lucio Vecchione, Cacciapuoti in estate ha deciso di voltare pagina. La necessità di trovare nuovi stimoli ha spinto uno dei player più talentuosi del nostro panorama competitivo al Clermont. Un quarto posto in stagione regolare e lo scalpo del Paris Saint Germain nei quarti di finale, poi la sconfitta ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League.