Rivoluzione per gli Outplayed che confermano solo Shredder con il team ancora sotto la guida di Cristofaro Di Maggio.
Il terzo posto in regular season conquistato nello scorso Spring Split sembra non aver convinto gli Anc Outplayed a proseguire con lo stesso roster anche per questo Summer, confermando solamente il support italiano Gabriele “Shredder” Iannarelli. Nonostante alcune voci lo abbiano indicato come oggetto dell’interessamento degli Atleta, alla fine Shredder rimarrà agli Outplayed circondandosi di facce nuove ma sempre sotto la guida di coach Cristofaro “Cristo” Di Maggio.
Rivoluzione Outplayed
Nonostante le buone prestazioni ottenute in Spring, gli Outplayed hanno deciso di cambiare quattro quinti del roster per provare l’assalto al campionato italiano e alla qualificazione all’Emea Masters. Via Matixx, Nicolaiy, Vigil e Orion, rimane Shredder l’unico superstite, almeno secondo le nostre ultime indiscrezioni raccolte. Al loro posto arrivano il toplaner moldavo Maksim “kPr” Grebonos, il jungler bulgaro Kristian “Indecision” Tsonev, il midlaner ucraino Khaled “XoNix” Noman, in Italia già con le maglie di Atleta e Dsyre, e il giovane 19enne rumeno Darius “Yakkey” Eduard Bistrian.
Kpr ha già sperimentato la scena italiana con i Dren e gli Enemi3s, con cui ha esordito nella massima serie italiana lo scorso Summer, prima di migrare in Francia per giocare la seconda divisione con gli Espirt Shonen. Indecision arriva invece dagli Zeta in Superliga, dove ha giocato con Mihai, futuro botlaner degli Atleta Esport sempre in Italia. Xonix è sicuramente il profilo più conosciuto di questo potenziale roster che aggiunge esperienza e solidità alla corsia centrale, come già dimostrato in Italia negli scorsi anni e con i WLGaming in Grecia da cui arriva. Infine Yakkey è senza dubbio la scommessa: appena 19 anni, arriva dai Gtz con cui ha disputato l’Emea Masters da secondo classificato nel campionato greco. Nel 2023 con la maglia dei Wild Hunters ha condiviso la corsia con l’italiano Paradox.