Nuovi membri nel comitato Women in Esports di British Esports

Il Comitato Women in Esports di British Esports si arricchisce di nuovi membri provenienti da varie organizzazioni di spicco, confermando il suo impegno per la diversità, l’equità e l’inclusività negli esports. 

I nuovi membri che si sono uniti al comitato portano con sé una varietà di competenze e esperienze, tra di loro spiccano Tracy Luseno, Partnerships Manager presso ESL FACEIT Group, Leila Gregory, fondatrice di Tech Her Out, e Kylie Kendrick, specialista all’Università di Durham, al quale porta una prospettiva accademica e pratica al tavolo.

A loro si aggiungono Savannah Ross, come stratega per il gaming, gli esports e la cultura presso Ear to the Ground, Vladyslava ‘Vlady’ Zakhliebina, Team Manager di OG, conosciuta per la sua abilità nel gestire i talenti e guidare il successo del team. Ed Infine, Keltoum ‘Giniro’ Baddaje, celebre presentatrice di esports, che porterà energia e competenza nella conduzione di eventi di alto livello nel settore.

Le stimate nuove aggiunte si uniscono ad altri undici membri del comitato, tra cui Becks Donaldson, Talent Manager presso DotXTalent, e Becky Wright, Senior Partnerships Manager presso NSE. Lo scorso anno l’associazione ha organizzato il summit ‘Be The Change: Equity, Diversity and Inclusion Summit 2023‘ ed ulteriori dettagli sull’edizione di quest’anno saranno presto annunciati.

Dalla sua fondazione nel 2019, la commissione ha lavorato per migliorare la diversità e l’inclusività negli esports tramite eventi, tornei e contenuti educativi, ma non senza ricevere critiche in seguito alla partnership con la Saudi Esports Federation, al centro di polemiche relative a sportwashing.

Ciononostante, la British Esports continua a concentrarsi sul suo obiettivo di promuovere l’inclusività e sostenere i talenti emergenti nel settore degli esports. Fondata nel 2016 l’organizzazione collabora con diversi altri enti, tra cui NSPCC, Leadership Skills Foundation e Level Infinite, per promuovere la legittimità degli esports e supportare le future generazioni di talenti.  E con  l’aiuto di questi nuovi membri, il Comitato Women in Esports punta a rafforzare il suo impegno per un ambiente di gioco più equo ed inclusivo.

 

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...