In archivio il torneo di Fortnite che ha visto Inter e Mkers collaborare. Al vincitore, la possibilità di guardare Inter-Lazio e la festa scudetto.
Si è concluso il primo appuntamento della nuovissima Gaming League, serie di tornei dedicati alla community di tifosi e gamers organizzato da Inter in collaborazione con Mkers. Oltre 500 partecipanti si sono affrontati nel torneo di Fortnite, uno dei titoli più celebri al mondo. L’evento, primo torneo a tema non calcistico organizzato da Inter, si inserisce nel percorso di esplorazione di nuove modalità di intrattenimento e comunicazione intrapreso dal Club.
I biglietti della seconda stella
Divertimento, passione, ma anche la possibilità di ottenere premi esclusivi per i partecipanti: il vincitore del torneo ha ricevuto due biglietti per assistere a Inter-Lazio, ultimo match casalingo della stagione, assistendo all’emozionante e indimenticabile cerimonia di premiazione per la conquista dello scudetto della seconda stella. Un cammino elettrizzante che è appena cominciato: a breve, sulla scia del grande successo ottenuto da questo primo evento, verranno annunciati nuovi straordinari tornei, dove tutti gli appassionati potranno partecipare per provare a conquistare nuovi esclusivi premi a tema Inter.
Mkers per rilanciare l’Inter nell’esports
Una collaborazione, in ogni caso, che arriva da lontano quella tra Inter e Mkers che insieme hanno affrontato la scorsa annata competitiva su eFootball nella eFootball Championship Pro organizzata da Konami con risultati altalenanti. I nerazzurri, invece, sono atterrati nel mondo esports nel 2020 con Qlash, mentre tra il 2021 e il 2022 è toccato a Bundled. Un’avventura con l’organizzazione olandese che non ha sortito gli effetti sperati. Due campionati in eSerie A da dimenticare con una gestione piuttosto approssimativa e una squadra mai realmente competitiva. Mkers proverà ad alzare l’asticella, anche se non sarà affatto semplice. L’accordo di esclusiva con Konami restringe ulteriormente il campo d’azione ed eFootball al momento non possiede una grossa fetta di mercato come EA Sports FC 24. Fortnite, dunque, può essere utile per colmare il gap.