Riot Games sceglie Cisco per la sicurezza su LoL

Cisco e Riot Games hanno annunciato l’estensione della loro partnership, grazie alla quale Cisco diventerà il partner ufficiale per la sicurezza di League of Legends Esports.

La partnership tra Cisco e Riot Games è iniziata nel 2020 con una prima collaborazione pluriennale dedicata alla scena competitiva di LoL – League of Legends. Poi proseguita nel 2022 con l’introduzione della prima Project Stryker Facility per il broadcast degli eventi esports di Riot, oggi la partnership conquista altri passi in avanti con Cisco che ha assunto ufficialmente il ruolo di Official Security Partner dell’intero circuito internazionale di LoL. Grazie all’attuale partnership, Riot Games utilizzerà la tecnologia di rete di Cisco per migliorare l’esperienza dei giocatori professionisti di LoL e la trasmissione dei tornei. 

Cisco e Riot Games presentano The Realm

“The Realm” – un server di gioco privato di Cisco utilizzato esclusivamente per i principali eventi globali di LoL Esports, il League of Legends World Championship (Worlds) e il Mid-Season Invitational (MSI) – crea un ambiente con ping prossimo allo zero con lo scopo di garantire un gioco equo e corretto a tutti i professionisti in gara. Inoltre, i due innovativi Remote Broadcast Centers di Riot Games, uno a Dublino e l’altro a Seattle, nello Stato di Washington, incorporano la tecnologia Cisco IP Fabric for Media e consentono la produzione e la distribuzione dal vivo per tutta la gamma di giochi di Riot games, compresi gli eventi regionali e globali.

“Negli ultimi quattro anni, il rivoluzionario network di Cisco – The Realm – è stato all’altezza del nostro motto “change the game” che ci sforziamo di offrire ai nostri fan e ai professionisti in ogni evento di esports”, ha dichiarato David Mulhall, Riot Games’ Global Head of Business Development and Esports Partnerships. “La tecnologia di Cisco è fondamentale per creare un ambiente a ping quasi nullo richieste dalle nostre squadre di professionisti poter competere ai massimi livelli. Sono entusiasta di poter contare sulla partnership con Cisco per continuare a offrire ai nostri fan un’esperienza indimenticabile”.

I vantaggi della collaborazione

Grazie a questa partnership, Riot Games e LoL Esports esploreranno le opportunità offerte dal portafoglio di soluzioni Cisco. Dato il ruolo critico che la tecnologia riveste sia nell’esperienza di visione degli Esports LoL per i fan che nell’esperienza di gioco per i professionisti, è di fondamentale importanza difendere in modo proattivo le infrastrutture critiche, prevenire le interruzioni e garantire l’erogazione ininterrotta dell’esperienza digitale in tempo reale. La soluzione ThousandEyes di Cisco svolge un ruolo cruciale nel garantire le prestazioni dell’intera catena di fornitura digitale, per identificare e risolvere eventuali problemi prima che avvenga qualsiasi incidente. Infine, la soluzione Cisco Duo protegge l’azienda dagli attacchi basati sull’identità.

“La nostra collaborazione con Riot Games riflette il nostro impegno costante nel fornire la migliore esperienza possibile ai giocatori della League e ai milioni di fan in tutto il mondo”, ha dichiarato Rob McQueen, Vice President, Global Sponsorships at Cisco. “Le nostre soluzioni di sicurezza e di esperienza digitale sono in grado di contribuire a proteggere non solo l’integrità dello sport, ma anche tutti gli aspetti caratteristici di un’azienda globale come Riot Games”. Cisco e Riot Games continueranno a promuovere il loro impegno comune a creare opportunità per la prossima generazione di professionisti della tecnologia, sostenendo programmi come le Networking Academy di Cisco, con una particolare attenzione alla promozione della diversità e dell’inclusione nel settore.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...