L’Orlandina conquista il primo trofeo della Virtual Basketball Competitive League. Il quintetto siciliano ha avuto la meglio sulla Gang del Sottobosco in una finale playoff tiratissima. Il primo match per l’anello si è chiuso in favore degli avversari per 54-46. Gara-2, invece, è andata all’Orlandina per 54-48. Tiratissima gara-3, chiusa 53-50 per i siciliani, che poi però hanno perso gara-4 55-49. Sul punteggio di 2-2 si va alla decisiva gara-5, con la tensione alle stelle. La formazione di Capo d’Orlando chiude la sfida decisiva 56-46, grazie anche alla prestazione superba di KingofAssist23 che mette a segno 25 punti.

Lo score di gara-5

È stata una nottata lunghissima e sicuramente una delle serie più divertenti da giocare – le parole dell’ala grande Squarto_Gang95 -, ciò che è stato determinante per la vittoria è sicuramente la mentalità da squadra unita con cui siamo scesi in campo e con la quale abbiamo superato le difficoltà. Dove c’è fiducia in se stessi e sopratutto nei compagni si respira sempre aria di vittoria. Doveroso un ringraziamento anche agli avversari per aver reso emozionanti le partite e per il fair play, e grazie anche a coloro che ci hanno supportato lungo questo cammino“.

Essere i primi in Italia a potersi fregiare del titolo di Campioni è un’enorme soddisfazione per tutti noi – sottolinea Fabio Battista, eSports director dell’Orlandina -. Gli avversari, a cui vanno i miei sinceri complimenti, ci hanno messo in seria difficoltà durante la finale, ma all’ultima partita abbiamo dimostrato di essere una vera squadra sia nell’attitudine che nel gioco e questo ci ha portato alla vittoria. Arrivare alla partita finale da imbattuti in regular season ci ha dato la possibilità di capire il nostro reale valore, ora abbiamo altre sfide da affrontare a livello europeo e siamo consapevoli che possiamo giocarcela con tutti. Speriamo che la prossima season italiana possa vedere ancora più iscritti e chissà, un giorno scontrarsi contro altre sezioni eSports ufficiali di team della Federazione Italiana Pallacanestro“.